Fast and Furious 10 ha una data d’uscita

Il decimo capitolo della saga più spericolata del cinema arriverà nel 2023!

Il prossimo capitolo della saga Fast and Furious arriverà nei cinema nel 2023

Fast and Furious 10 debutterà nei cinema il 7 aprile 2023! Il film, che sarà il penultimo della celebre serie con protagonista Vin Diesel, sarà diretto da Justin Lin. Il decimo capitolo sarebbe dovuto uscire lo scorso aprile, ma F9 è stato a lungo rimandato a causa della pandemia. Il nono film è uscito nei cinema italiani oggi, mercoledì 18 agosto (QUI la nostra recensione).

Sebbene il cast del decimo film non sia stato ancora rivelato, si prevede che tornerà in azione la star indiscussa del franchise, Vin Diesel, insieme a Tyrese Gibson, Sung Kang, Chris Bridges, Jordana Brewster e Michelle Rodriguez. Stando a Entertainment Weekly Dwayne “The Rock” Johnson non è destinato a tornare nel franchise e non è chiaro se John Cena riprenderà il ruolo di Jakob Toretto.

Fast and Furious - Cinematographe.it

L’uscita di F9 nei cinema statunitensi a giugno ha sicuramente contribuito a ravvivare il box office post-lockdown. Il film ha incassato oltre 170 milioni di dollari negli Stati Uniti e oltre 500 milioni di dollari a livello globale. Fast and Furious 9 ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, ma è innegabile che questo tipo di franchise ha ancora una fanbase bella solida.

Leggi anche – Fast and Furious: le 9 auto più “tamarre” della saga con Vin Diesel

Dom Toretto sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena).