John Carpenter vuole comporre le musiche di un videogame

John Carpenter ha appena espresso il suo desiderio di comporre le musiche di un videogioco, nel prossimo futuro!

Il maestro dell’horror John Carpenter non nasconde il fatto che ama giocare ai videogiochi e spesso lo si trova a twittare degli ultimi videogiochi a cui sta giocando

Anche John Carpenter non è estraneo all’essere direttamente coinvolto nei videogame, visto che ha composto le musiche di Sentinel Returns del 1998 e ha lavorato anche su F.E.A.R 3. Quindi potrebbe interessargli comporre le musiche per un altro videogioco.

In una lunga chiacchierata con Consequence of Sound, che lo ha nominato Compositore dell’anno, John Carpenter ha appena espresso il suo desiderio di fare proprio questo nel prossimo futuro!

Halloween: John Carpenter vuole comporre la colonna sonora del sequel

Penso che ci sia una parte di me che sta morendo dalla voglia di fare le musiche di un videogioco“, ha detto Carpenter al sito.Ha continuato dicendo: “Sto morendo dalla voglia di farlo, ma non penso che nessuno mi assumerà. Nessuno pensa che io faccia musica per videogiochi. Sarebbe fantastico!

John Carpenter è un regista, sceneggiatore, compositore, musicista, attore, produttore cinematografico e montatore statunitense. Tra i suoi lavori più famosi si annoverano Distretto 13 – Le brigate della morte (1976), Halloween – La notte delle streghe (1978), 1997: Fuga da New York (1981), La cosa (1982), Christine – La macchina infernale (1983), Grosso guaio a Chinatown (1986), Essi vivono (1988) e Il seme della follia (1994).