Jodie Comer insieme a Joaquin Phoenix nel film di Ridley Scott Kitbag

L'attrice britannica Jodie Comer è in trattativa per il ruolo di Josephine, la prima moglie di Napoleone Bonaparte, all'interno del film Kitbag di Ridley Scott

Kitbag è il nuovo film di Ridley Scott per Apple TV+ e si prevede un cast stellare

Con Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista e Ridley Scott dietro la telecamera, c’è già un bel po’ di hype intorno al film degli Apple Studios Kitbag. Secondo un nuovo rapporto pubblicato martedì, il film potrebbe presto vedere anche l’aggiunta di un’importante protagonista femminile. La star di Killing Eve, Jodie Comer, è in trattative per unirsi a Kitbag per il ruolo di Josephine, la prima moglie di Napoleone Bonaparte (interpretato da Joaquin Phoneix). Anche se l’accordo non è ancora definitivo, Comer è la prima scelta di Scott per il ruolo, soprattutto dopo che avevano già lavorato insieme nel film in uscita ad ottobre 2021, The Last Duel.

In realtà sembra che Ridley Scott non sapesse del lavoro della Comer in Killing Eve, per cui ha vinto anche un Emmy Award, prima di scritturarla in The Last Duel. Ad ogni modo sembra che il regista sia rimasto sbalordito dalla performance dell’attrice. Ciò spiega come mai Scott l’abbia tenuta in considerazione anche per il ruolo di Josephine, che è una parte incredibilmente importante nella pellicola che vede Phoenix come protagonista.
Kitbag sarà scritto da David Scarpa, noto per la serie tv L’uomo nell’alto castello e che in precedenza aveva collaborato con Ridley Scott su Tutti i soldi del mondo (2017). Il titolo del film deriva dal detto “There is a general’s staff hidden in every soldier’s kitbag“, che si può tradurre come “C’è della materiale da generale nascosto nella borsa di ogni soldato“. Non sembra essere molto chiaro, ma vuol dire che ogni soldato semplice, come fu anche Bonaparte, può diventare un giorno un grande generale.

Oltre a Killing Eve, Jodie Comer è nota anche per altri ruoli, quali Elizabeth of York nella miniserie televisiva The White Princess, la mamma di Rey in Star Wars: L’ascesa di Skywalker e per aver interpretato Milly aka Molotov Girl in Free Guy – Eroe per gioco, con Ryan Reynolds.