JK Simmons stuzzica i fan: J. Jonah Jameson tornerà nel Marvel Cinematic Universe?

JK Simmons è comparso nel ruolo di J. Jonah Jameson in Spider-Man: No Way Home.

Tutti i fan attendono una risposta: ci saranno altri cameo di JK Simmons?

JK Simmons è uno degli attori di lunga data dell’universo Marvel e, insieme a Tobey Maguire e a Willem Defoe, uno di quelli che ha mantenuto il proprio ruolo più a lungo all’interno del mondo Marvel. L’attore infatti ha interpretato per la prima volta J. Jonah Jameson in Spider-Man di Sam Raimi, nel 2002, e ha ripreso il personaggio nel 2021 in occasione di Spider-Man: No Way Home. Ora i fan sono interessati a sapere una cosa soltanto, cioè se JK Simmons comparirà nuovamente nel futuro della Marvel. In una recente comparsata a The Actor’s Side lo stesso attore ha ventilato la possibilità del suo ritorno, senza sbilanciarsi troppo. Queste sono le sue parole: “Credo che comparirò ancora, perciò… Dita incrociate“.

Insomma, la possibilità c’è. Ciò che è certo tuttavia è che i fan dovranno aspettare a lungo prima di vedere di nuovo J. Jonah Jameson nel Marvel Cinematic Universe, dato che al momento JK Simmons è impegnato a lavorare per l’universo DC. Riprenderà infatti il proprio ruolo come Commissario Gordon in Batgirl, la pellicola con Leslie Grace protagonista (e Michael Keaton nel cast) che dovrebbe uscire su HBO Max nel tardo 2022. A parte la necessità di bilanciare il rapporto concorrenziale tra Marvel e DC, certamente un nuovo film dedicato a Spider-Man con Tom Holland protagonista avrebbe meno senso senza la sua “nemesi” giornalistica.

JK Simmons ha raccontato in un’intervista di aver dovuto lottare perché in Spider-Man: No Way Home fosse mantenuto il look che J. Jonah Jameson aveva nello Spider-Man di Raimi. I produttori infatti volevano rinnovare l’aspetto esteriore del personaggio, ma l’attore si è imposto: “La cosa più importante è che sia sempre lo stesso sbruffone e che abbia gli stessi dannati baffi, o qualcosa di simile, e il sigaro“. E così effettivamente è stato.

Leggi anche Spider-Man: No Way Home batte Avatar e diventa il terzo maggiore incasso di sempre negli Stati Uniti