Jessica Chastain e Octavia Spencer insieme per una commedia natalizia

Dopo The Help, Jessica Chastain e Octavia Spencer non avevano più condiviso lo schermo, ma le due attrici torneranno insieme per una commedia natalizia acquistata dalla Universal e partorita dalla stessa Chastain assieme a Kelly Carmichael.

La Universal ha appena vinto una lotta per accaparrarsi il soggetto firmato Freckle Films, compagnia di proprietà di Jessica Chastain, grazie al quale la star di Molly’s Game affiancherà nuovamente Octavia Spencer sullo schermo.

Le due attrici avevano già condiviso la scena in The Help, ma ora torneranno insieme per quella che è stata definita una commedia natalizia, nata da un’idea della stessa Jessica Chastain e di Kelly Carmichael. A trasformare la storia in sceneggiatura sarà Peter Chiarelli, autore di Crazy Rich Asians. La Chastain produrrà con la sua Freckle Films, assieme a Carmichael, Celine Rattray, Trudie Styler e Maven Pictures.

Fox e Paramount hanno perso la battaglia per il film, che seguirà due donne che combattono contro gli elementi per tornare a casa in occasione delle feste natalizie. Il film vedrà Erik Baiers e Mika Pryce a supervisionare per la Universal. Peter Chiarelli ha nel curriculum anche la commedia di successo Ricatto d’amore. Jessica Chastain sarà a fine anno l’antagonista di X-Men: Dark Phoenix; Octavia Spencer, vista recentemente nell’acclamato La forma dell’acqua – The Shape of Water, ha da poco concluso le riprese del film indipendente Kid Like Jake.

Uscito nel 2012, The Help ha visto Octavia Spencer vincere un premio Oscar come miglior attrice non protagonista della domestica Minny Jackson, madre di cinque figli e sposata con un uomo violento; nel film, Jessica Chastain dava volto alla fragile Celia Foot.