Jessica Chastain nella prima immagine di Crimson Peak

È stata resa disponibile attraverso twitter la prima immagine ufficiale di Jessica Chastain protagonista di Crimson Peak, il nuovo ghost movie di Guillermo Del Toro dal sapore gotico, scritto insieme al suo fedele collaboratore Matthew Robbins anni addietro, poco dopo Il Labirinto del Fauno.

Pochi i dettagli sulla trama: sappiamo che la pellicola tratterà di case infestate e che sarà essenzialmente diversa dal precedente film del regista, Pacific Rim: in una recente intervista, Del Toro ha infatti dichiarato

Crimson Peak è un film molto, molto più in piccolo, completamente guidato dai personaggi. È un film per adulti, un film R-rated, piuttosto adulto. Sconvolgentemente differente da tutto quello che ho fatto in lingua inglese. Normalmente quando vado a fare un film in America lo faccio per lo spettacolo ed il pubblico più giovane, per Blade o cose del genere. Il tono di questo film è spaventoso ed è la prima volta che faccio un film più affine a quello che faccio nei film spagnoli.

La prima immagine del film ci offre, infatti, un assaggio di un’ambientazione inquietante, dove una tenebrosa Chastain, col viso immerso in un contrasto di luci ed ombre, indugia su una tetra scalinata di un castello oscuro…

Jessica Chastain Crimson Peak

Jessica Chastain in Crimson Peak

 Atmosfere dark e sicuramente una buona dose di suspense per questo thriller sul sovrannaturale che vedrà la bella Jessica Chastain nel ruolo di Lady Lucille Sharpe, sorella di un uomo – l’affascinante Sir Thomas Sharpe (Tom Hiddleston) –  che sembra nascondere la sua reale identità (e natura) alla moglie, la giovane scrittrice inglese Edith Cushing (Mia Wasikowska).

Il film sarà ambientato in Cumbria nel 19esimo secolo, in una zona rurale dell’Inghilterra del nord e, se quanto detto finora vi sta facendo pensare che Del Toro abbia perso il suo smalto, vi sbagliate di grosso! Il regista messicano ha infatti precisato

Crimson Peak ha momenti molto viscerali, di violenza fisica. Tu sei in questa specie di romanzo posato ed improvvisamente arriva questo momento brutale in cui tu dici “whoa!”. E ha molti momenti eccentrici. I soli momenti eccentrici che ho mai girato sono quello della gamba […] in The Devil Blackbone (ride). Questo è un po’ più eccentrico di quello.

Crimson Peak arriverà nei cinema ad ottobre 2015; nel cast anche Charlie Hunnan, Burn Gorman e Jim Beaver.