Jeremy Renner è tornato a casa: gli ultimi aggiornamenti sulla salute dell’attore

Gli amici di Jeremy Renner temono che ci vorranno anni per riprendersi dall'infortunio.

Jeremy Renner è tornato a casa dall’ospedale dove era stato ricoverato in seguito all’incidente di Capodanno, quando è rimasto schiacciato sotto a uno spazzaneve vicino a casa sua a Reno, in Nevada, mentre cercava di liberare le strade dalla neve per la sua famiglia e i suoi vicini di casa.

jeremy renner - cinematographe.it

Dopo essere stato trasportato d’urgenza in elicottero con un “trauma toracico contusivo e diverse lesioni ortopediche”, il giorno seguente è stato operato d’urgenza. L’attore del Marvel Cinematic Universe da allora si è sottoposto a un altro delicato intervento. Le sue condizioni di salute hanno afflitto i fan per settimane, con alcune notizie allarmanti che riportavano una possibile amputazione della gamba e la sua impossibilità a tornare a camminare.

L’attore, per quanto scosso dall’accaduto e annebbiato dai farmaci, ha sempre cercato di aggiornare i suoi follower sui social, tranquillizzandoli. Ora alcuni suoi amici dicono che ci metterà anni per tornare in forma e che l’avevano visto “quasi morto”.

Questa mattina l’attore ha scritto su Twitter, confermando che si trova finalmente a casa, dopo un lungo periodo in terapia intensiva. Rispondendo all’account Twitter della sua nuova serie Mayor of Kingstown – che annunciava la messa in onda della seconda stagione – Jeremy Renner ha dichiarato: “Libero dal mio cervello annebbiato in via di guarigione. Ero molto felice di poter guardare il primo episodio con la mia famiglia a casa”. Sembra che l’attore sia tornato a casa ieri sera, poiché proprio ieri (lunedì 16 gennaio) aveva condiviso un post della sua casa sul suo Instagram dicendo che gli mancava il suo “posto felice”.

https://twitter.com/JeremyRenner/status/1615209143450886144?s=20

La notizia del ritorno a casa di Renner sarà un gradito sollievo per i suoi amici, che temono che la sua guarigione possa richiedere diversi “anni”. Secondo quanto riferito, gli amici intimi dell’attore hanno detto a RadarOnline che potrebbero volerci almeno “due anni” prima che l’attore torni completamente alla normalità. “I medici tendono a distanziare le operazioni, per dare il tempo al naturale processo di guarigione del corpo di entrare in azione, e questo è il caso”, ha detto la fonte. Tuttavia, sua sorella Kym è più fiduciosa sulla sua guarigione e ha dichiarato che la famiglia è molto “orgogliosa dei suoi progressi”.