Jenna Ortega rende omaggio a Lisa Loring, la prima Mercoledì Addams in TV

Jenna Ortega rende omaggio a Lisa Loring (l'originale Mercoledì Addams) dopo la sua morte.

Jenna Ortega ha reso omaggio all’attrice che ha dato vita per la prima volta all’iconica Mercoledì Addams, ruolo che Ortega sta ricoprendo nella seguitissima serie Netflix di Tim Burton. Lisa Loring, che ha interpretato il personaggio nella dark comedy della ABC The Addams Family, è recentemente scomparsa all’età di 64 anni. Lisa Loring ha preso parte della serie – basata sui cartoni animati del New Yorker di Charles Addams – tra il 1964 e il 1966, iniziando a far parte del cast a soli 5 anni.

È morta sabato 28 gennaio 2023 dopo aver subito un ictus causato dall’ipertensione. Sua figlia, Vanessa Foumberg, ha confermato la triste notizia affermando che l’attrice “se n’è andata in pace con le sue due figlie che le tenevano la mano”.

jenna ortega lisa loring

Jenna Ortega ha condiviso nelle storie di Instagram una serie di foto dell’attrice bambina, scrivendo: “Assolutamente devastata dalla notizia. Grazie di tutto”.

Lisa Loring è stata un’ispirazione per la giovane attrice. In particolare, per la scena del ballo (divenuta un vero e proprio fenomeno pop), Jenna Ortega ha preso spunto dalla prima versione live-action di Mercoledì, ovvero quella interpretata da Lisa Loring“La vediamo fare un movimento laterale con le mani e con i piedi. L’ho rifatto in una parte del ballo, come omaggio alla sua Mercoledì”

Anche Laurie Jacobson, una cara amica di Lisa Loring, ha condiviso la notizia e le ha reso omaggio in un post sui social media. “È con il cuore pesante che annuncio la morte della mia amica, Lisa Loring. Era in rianimazione da 3 giorni. Ieri la sua famiglia ha preso la difficile decisione di interrompere il processo ed è deceduta stanotte. Farà sempre parte della cultura pop e dei nostri cuori come Wednesday Addams.”