Morta Lisa Loring, la prima Mercoledì Addams

L'attrice Lisa Loring, che ha interpretato Mercoledì nell'originale show televisivo della famiglia Addams degli anni '60, è morta all'età di 64 anni.

Lisa Loring, la prima attrice a interpretare l’iconica Mercoledì Addams in una trasposizione live-action, è morta. Aveva 64 anni. La sua morte è stata confermata dalla figlia, Vanessa Foumberg: “Se ne è andata pacificamente, con entrambe le sue figlie che le tenevano le mani”.

Loring è morta sabato 28 gennaio 2023 dopo aver subito un ictus. La notizia della morte dell’attrice è stata inizialmente diffusa da una sua amica, Laurie Jacobson, in un post su Facebook: “Sono molto dispiaciuta di apprendere della morte della mia cara amica Lisa Loring. Eravamo molto legate e lavoravamo spesso insieme. So che era molto debole. Ero in sua compagnia solo poche settimane fa. Addio, amica mia”.

Lisa Loring – al secolo Lisa Ann DeCinces a Kwajalein – è nata nelle Isole Marshall il 16 febbraio 1958. È cresciuta alle Hawaii, per poi trasferirsi a Los Angeles con sua madre. Loring ha iniziato a fare la modella all’età di 3 anni, prima di apparire in un episodio del dramma medico della NBC Dr. Kildare nel 1964. Sempre nel ’64, quando aveva 6 anni, iniziò a interpretare Mercoledì Addams nella dark comedy della ABC The Addams Family, basata sui cartoni animati del New Yorker di Charles Addams. La serie è andata in onda per un totale di 64 episodi in due stagioni, concludendosi nel 1966.

Dopo la fine di The Addams Family Loring si è unita al cast della sitcom della ABC The Pruitts of Southampton nel 1966. Nello stesso anno è apparsa nella serie di spionaggio della NBC The Girl from UNCLE. In seguito ha interpretato Cricket Montgomery nella lunga soap opera della CBS As the World Turns, dal 1980 al 1983. È apparsa anche in tre film slasher alla fine degli anni ’80: Blood Frenzy, Savage Harbor e Iced.

Nel 1973 Lisa Loring ha sposato Farrell Foumberg, dal quale ebbe una figlia, Vanessa. La coppia ha divorziato nel 1974. Nel 1981 si è risposata con Doug Stevenson, dal quale ha avuto la sua seconda figlia, Marianne. Loring e Stevenson hanno divorziato nel 1983. Loring è stata sposata anche con la star del cinema per adulti Jerry Butler, dal 1987 al 1992. Ha poi sposato Graham Rich nel 2003, con la separazione dei due nel 2008 e il divorzio portato a compimento nel 2014.

Fonte: Variety