Jeffrey Tambor espulso dalla corsa agli Emmy per accuse di molestie sessuali

Dopo essere stato rimosso dalla serie tv Transparent, in seguito alle accuse di molestie sessuali, è giunta ora un'ultima news su Jeffrey Tambor da Amazon. Il gigante dello streaming ha annunciato di aver escluso l'attore dalla corsa agli Emmy 2018.

Amazon ha escluso Jeffrey Tambor nella gara agli Emmy di quest’anno per la sua performance in Transparent

Delle fonti hanno confermato a Deadline che Jeffrey Tambor, che ha vinto vari Emmy per il suo ruolo di Maura Pfefferman nella comedy-drama di Jill Soloway, non sarà presente nella lista dei nominati agli Emmy di quest’anno, in quanto Amazon lo ha letteralmente escluso.

Nel mese di febbraio, Tambor è stato ufficialmente rimosso dalla serie di Amazon dopo essere stato accusato di molestie sessuali. Prima dell’annuncio del suo abbandono, l’attore aveva dichiarato: “Non vedo come potrei tornare in Transparent” citando i crescenti reclami contro la sua persona, facendo riferimento anche all “atmosfera politicizzata che sembra aver afflitto il nostro set“.

Tambor ha vinto per ben due volte l’Emmy per la sua performance in Transparent, oltre ad aver vinto anche un Golden Globe per il medesimo ruolo. Non ci sono stati alcuni commenti da parte di Netflix e Fox, dunque non sappiamo se i due servizi faranno la stessa cosa di Amazon, rimuovendo il personaggio secondario interpretato dall’attore nella serie Arrested Development.

Arrested Development debutterà sul servizio streaming a pagamento a partire dal 29 maggio. Ieri è stato rilasciato il trailer ufficiale della quinta stagione dello show (potete dare un’occhiata QUI).

Fonte: Deadline