Jason Statham sul potenziale riconoscimento agli Oscar degli stuntman: “lavorano duramente”

Il celebre attore action parla del lavoro degli stuntman e quale film gli ha fatto amare questo mondo.

Jason Statham, attore britannico noto per i suoi film ad alto tasso adrenalinico si dichiara grande sostenitore di una potenziale introduzione di una categoria agli Oscar dedicata agli stuntman.

L’attore, presente al Red Sea Film Festival in una recente intervista con la rivista Variety, ha parlato dei suoi nuovi film e di come i film di 007 lo hanno avvicinato al mondo degli stuntman e delle coreografie cinematografiche.

Leggi anche Gli stuntman sempre più vicini agli Oscar? L’Academy annuncia un nuovo ramo di categoria

Jason Statham sugli stuntman: “si mettono davanti a grandi rischi per la riuscita dei film

Shark 2 - L'abisso; cinematographe.it

Statham, che si è creato una grande carriera nei film action, spiega come i film di James Bond lo abbiano avvicinato al mondo degli stunt: “Sono un grande fan di James Bond da quando ero bambino, e lo spettacolo che offre in termini di corse automobilistiche e di scenografie… sciare sul lato della montagna e poi aprire il paracadute. Questi sono stunt molto fisici che impiegano anni ed anni per essere perfezionati, e loro [gli stuntman] si mettono davanti a grandi rischi per la riuscita dei film.”

Parlando della grande importanza degli stuntman, e di come negli ultimi anni si sia creato un movimento per cercare di far riconoscere il loro lavoro anche alla cerimonia degli Oscar, Statham ha detto: “Penso che il fatto che non abbiamo un posto dove essere riconosciuti sia una grossa svista. Loro sono incredibilmente talentuosi. Loro lavorano tanto duramente come quanto qualsiasi altra persona che abbia incontrato in questa industria. E penso che dovrebbero anche loro avere spazio, penso che abbiano competenze uniche, e sono parte di una delle cose più grande ed emozionanti che ci siano nel cinema.

Leggi anche Povere creature! – Svelata una nuova clip dall’atteso film con Emma Stone

Fonte: Cineblend