Jared Leto è stato considerato per il ruolo di Doctor Strange

L’ultimo film della Marvel sarà incentrano sul mondo della magia e vedrà protagonista Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange (qui le nuove foto). A un certo punto, però, sembrava che ciò non sarebbe accaduto, secondo quanto riportato da Scott Derrickson

Il regista ha detto però che Cumberbatch è stato “l’unico attore che hanno seriamente preso in considerazione”, anche se lui ha ammesso di aver avuto paura di perdere la parte a causa degli impegni con Amleto.

A causa del conflitto di orari, avevano comunque iniziato a cercare un nuovo Doctor Strange, che secondo Derrickson includeva attori come Ryan Gosling, Joaquin Phoenix e Jared Leto. Ma anche dopo l’incontro con attori di un certo calibro talento, Derrickson sapeva che Cumberbatch era l’attore giusto per interpretare Doctor Strange.

Come i fan sanno, Leto ha interpretato una versione nuova e aggiornata del Joker in Suicide Squad della DC, ma pare che a un certo punto avrebbe potuto interpretare lo Stregone Supremo. Il processo di recitazione del ‘metodo di Leto’ è ben noto, così possiamo solo immaginare l’immensa ricerca e le cose un po’ particolari che avremmo potuto ottenere.

Cumberbatch da allora ha dichiarato che pensava di aver perso la parte, ma come ormai sappiamo bene, ciò non è successo!
Che tipo di Doctor Strange sarebbe stato Jared Leto? Magari lo scopriremo in futuro, o molto probabilmente non lo sapremo mai!

Doctor Strange sarà al cinema dal 4 novembre.

Come riportato nella sinossi ufficiale, Marvel Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di talento Doctor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Con sede a New York City Greenwich Village, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che sta oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’universo cinematografico Marvel.