Benedict Cumberbatch: “temevo di aver perso il mio ruolo in Doctor Strange” [Foto da Empire]

Mancano meno di due mesi all’uscita in sala di Doctor Strange di Scott Derrickson. Il che significa che presto ne sapremo di più  sullo Stregone Supremo. Nel mentre, possiamo goderci la visione delle copertine di empire che lo ritraggono mentre sta sferrando uno dei suoi colpi magici, mentre nell’altra e in compagnia di Antico (Tilda Swinton) Barone Mordo (Chiwetel Ejiofor) e Wong (Benedict Wong).

La rivista ha avuto anche la possibilità di parlare con Doctor Strange in persona, ovvero Benedict Cumberbatch, che ha rivelato di aver inizialmente pensato di aver perso l’ambito ruolo a causa di un conflitto di programmazione con Amleto:

“Mi ha fatto davvero pensare di dover dire addio [alla mia parte]. Il più grande complimento che mi hanno potuto fare è quello di tenermi a bordo del cast e mi hanno motivato”

doctor-strange-1 doctor-strange-2

Trama del film Doctor Strange. Come riportato nella sinossi ufficiale, Marvel Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di talento Doctor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Con sede a New York City Greenwich Village, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che sta oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’universo cinematografico Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto daKevinFeige, Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).

Louis D’’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’’ Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.

Scopri qui tutti i trailer rivelati finora su Doctor Strange