Janson Directive: John Cena nel film prodotto da Dwayne Johnson

La storia segue un ex agente di operazioni consolari che, dopo aver lasciato operazioni segrete a causa dell'elevato numero di omicidi seriali sanzionati, entra in affari come consulente di sicurezza privata.

Fresco della sua commedia Blockers, John Cena è in trattativa per recitare in Janson Directive della Universal Pictures, con Dwayne Johnson e Dany Garcia, produttori esecutivi per la Seven Bucks Productions.

Dwayne Johnson ha annunciato il casting di John Cena per Janson Directive sui suoi social media, lodando la lunga amicizia con Cena che risale al loro classico match WrestleMania. Il thriller d’azione è stato originariamente sviluppato con Johnson assegnato al ruolo di protagonista, ma secondo le fonti, dato il suo programma intenso, Johnson e lo studio hanno deciso che fosse meglio occuparsi della produzione.

Come Dwayne Johnson, John Cena ha iniziato la sua carriera come Superstar della WWE prima di portare il suo talento a Hollywood. La Universal è interessata a Cena dopo le performance di successo nelle sue commedie recenti Blockers, Sisters e Train Wreck. Lo studio era alla ricerca di un possibile franchise con protagonista Cena che avrebbe giocato sul suo punto forte della presenza fisica.

Ben Smith e Jeffrey Weiner di Captivate Entertainment produrranno Janson Directive insieme a Hiram Garcia di Seven Bucks Productions, James Vanderbilt, Brad Fischer e William Sherak di Mythology e Akiva Goldsman di Weed Road Pictures. Tracey Nyberg sarà produttore esecutivo attraverso Mythology.

Vanderbilt adatterà Janson Directive da una storia creata insieme a Goldsman. Ludlum è anche l’autore della serie di libri Jason Bourne. Il romanzo segue un ex agente di operazioni consolari che, dopo aver lasciato operazioni segrete a causa dell’elevato numero di omicidi seriali sanzionati, entra in affari come consulente di sicurezza privata. In coppia con un cecchino, Janson prende solo incarichi che crede porteranno ad aiutare i bisognosi.