Jamie Lee Curtis sul sequel di Quel Pazzo Venerdì: “voglio Lindsay Lohan come nonna sexy”

Jamie Lee Curtis ha espresso il desiderio di tornare nella celebre commedia del 2003 con Lindsay Lohan.

Jamie Lee Curtis recentemente ha fatto sapere che è aperta all’idea di ritornare nel mondo di Quel Pazzo Venerdì (Freaky Friday), film del 2003 che la vedeva al fianco di Lindsay Lohan, una commedia dove le attrici recitavano le parti di una madre (Tess) e di una figlia (Anna) che si ritrovano l’una nel corpo dell’altra dopo aver mangiato dei biscotti della fortuna.

È durante un’intervista al talk show The View che a Curtis hanno posto la domanda se le sarebbe piaciuto tornare nel ruolo, per cui era stata anche candidata ai Golden Globe per miglior attrice in un film Musical o Comedy. “Ho già scritto a Disney, i miei amici a Disney, sono nel loro nuovo film Haunted Mansion”, ha detto Curtis, poi aggiungendo “Sapete cosa? Ho 64 anni oggi – non oggi, presto, in un mese o quel che è. Il punto è che sono aperta, creativamente sono aperta a tutto”.

Jamie Lee Curtis sul potenziale sequel di Quel Pazzo Venerdì: “mi piacerebbe vedere Lindsay nei panni della nonna sexy”

Jamie Lee Curtis - Cinematographe.it

L’attrice americana però non si è limitata a questo breve commento, anzi ha rivelato la sua opinione su quale potrebbe essere la trama del sequel e cosa potrebbero fare i personaggi di Tess e Anna. “Lindsay Lohan e io tornare in Quel Pazzo Venerdì?!. Lei ha appena fatto un film natalizio, credo, e recentemente si è pure sposata. Fatemi fare la nonna, fatemi fare il ruolo della vecchia nonna che scambia i posti, così Lindsay potrà essere la nonna sexy che è ancora felice con Mark Harmon [il fidanzato del personaggio di Curtis], in tutti i modi che si potrebbe essere felici con Mark Harmon”, ha proposto Curtis.

Mi piacerebbe vedere Lindsay nei panni della nonna sexy, e io vorrei invece provare a stare dietro a dei bambini. Vorrei fare la parte del genitore elicottero [espressione colloquiale con cui si intende un tipo di genitore protettivo] nel mondo d’oggi”, ha terminato Curtis.

Quel pazzo Venerdì è tratto dal romanzo A ciascuno il suo corpo, pubblicato nel 1972 ad opera di Mary Rogers. Il film con Curtis e Lohan è il terzo adattamento del libro di Rogers, precedentemente era uscito un film nel 1976 con una giovanissima Jodie Foster.

Leggi anche A Haunting in Venice: svelato il cast del nuovo film di Kenneth Branagh su Hercule Poirot, c’è anche Riccardo Scamarcio!