Haunted Mansion: svelata la data d’uscita del live-action Disney

Disney ha svelato la data d'uscita di Haunted Mansion, il film live-action con un cast stellare basato sulla celebre attrazione di Disneyland.

Il film Haunted Mansion è basato sulla celebre attrazione di Disneyland

Disney ha fissato la data d’uscita di Haunted Mansion, il suo nuovo film live-action con protagonista Tiffany Haddish, basato sulla popolare attrazione di Disneyland e Disney World. La pellicola uscirà nei cinema tra poco più di un anno, ovvero il 10 marzo 2023. Justin Simien dirige il film, che vede nel cast anche Owen Wilson, Rosario Dawson, LaKeith Stanfield e Danny DeVito. Salvo spostamenti, Haunted Mansion arriverà nelle sale una settimana prima dell’attesissimo film della Warner Bros. Wonka, con protagonista Timothee Chalamet. Disney ha anche rivelato che il nuovo film di Martin McDonagh con Colin Farrell, The Banshees of Inishiren, uscirà nei cinema il 21 ottobre 2022.

La sceneggiatrice di Ghostbusters e The Heat Katie Dippold ha scritto l’ultima versione della sceneggiatura di Haunted Mansion, anche se al momento i dettagli della trama vengono tenuti nascosti. Dan Lin e Jonathan Elrich, che hanno prodotto il costosissimo remake di Aladdin del 2019, stanno producendo il film tramite il loro banner Rideback, e Nick Reynolds di Rideback è il produttore esecutivo.

L’attrazione da cui il film prende ispirazione è stata inaugurata nel 1969 ed è tutt’ora una delle preferite degli ospiti di Disneyland. Nel 2003 è stata distribuita una prima pellicola basata sulla giostra, con protagonista Eddie Murphy. L’ultimo adattamento live-action di un’attrazione Disney, ossia Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, è stato un enorme successo al box office.

Tags: Disney