A Haunting in Venice: svelato il cast del nuovo film di Kenneth Branagh su Hercule Poirot, c’è anche Riccardo Scamarcio!

Annunciato il cast del terzo capitolo degli adattamenti dei romanzi di Agatha Christie a cura di Kenneth Branagh.

La 20th Century Studios ha annunciato il cast di A Haunting in Venice, la terza pellicola del regista Kenneth Branagh con protagonista Hercules Poirot e, di conseguenza, basata sui romanzi di Agatha Christie.

A Haunting in Venice: cast e trama del nuovo film di Kenneth Branagh su Hercule Poirot

A Haunting in Venice cast - Cinematographe.it

Il nuovo cast di questo atteso thriller è guidato da Branagh – che riprende ancora una volta il ruolo dell’arguto Poirot – affiancato da Tina Fey, Jamie Dornan, Michelle Yeoh, Kyle Allen, Camille Cottin, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly e Riccardo Scamarcio. Ambientato nella Venezia del secondo dopoguerra alla vigilia di Ognissanti, il film segue un altro mistero con protagonista il famigerato detective Poirot. Ispirato ad Halloween Party di Christie del 1969, il film segue Hercule Poirot, ora in pensione e che vive in esilio autoimposto, il quale partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo infestato dai fantasmi quando, uno degli ospiti, viene assassinato (ovviamente!), e l’ex detective deve ancora una volta scoprire chi è il colpevole dell’omicidio.

“Questo è uno sviluppo fantastico del personaggio di Hercule Poirot così come del franchise di Agatha Christie”, ha detto Branagh del nuovo film. “Basato su una storia misteriosa complessa e poco conosciuta ambientata ad Halloween in una città pittoresca e abbagliante, è un’opportunità incredibile per noi come registi e stiamo assaporando l’opportunità di offrire qualcosa di veramente inquietante per il nostro fedele pubblico cinematografico”.

Oltre a Branagh tornerà anche il resto del team creativo dietro alle precedenti due pellicoleAssassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo – ovvero lo sceneggiatore Michael Green, la produttrice Judy Hofflund e i produttori esecutivi Louise Killin e James Prichard, oltre ai registi Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon, anch’essi produttori. “Abbiamo l’enorme privilegio di continuare la nostra collaborazione di lunga data con l’incomparabile Sir Kenneth Branagh e non potremmo essere più entusiasti della nuova audace direzione creativa che Ken, Michael e il resto della troupe hanno preso con questo ultimo film”, ha affermato Steve Asbell, presidente dei 20th Century Studios. “Rimaniamo anche grati a James Prichard e al resto dei nostri amici della Agatha Christie, Ltd. per la loro collaborazione e per averci affidato ancora una volta, come Poirot si definisce modestamente, ‘probabilmente il più grande detective del mondo'”.

La produzione del film inizierà a novembre e le riprese avverranno tra Londra e Venezia. L’uscita del film nelle sale è prevista per il 2023.