Jamie Dornan prossimo James Bond? Ecco cosa ne pensa il Christian Grey di Cinquanta sfumature

Jamie Dornan è tra i papabili prossimi interpreti di James Bond e l'attore di Belfast ne è felicissimo, ma teme il giudizio delle altre persone.

Jamie Dornan è tra i papabili prossimi interpreti di 007, almeno secondo il grande pubblico. L’attore del recente Belfast, 39 anni, ha parlato della possibilità di assumere l’ambito ruolo, precedentemente interpretato da star come Sean Connery, David Niven, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig.

Parlando con Esquire, il Christian Grey di Cinquanta sfumature di grigio ha parlato della carriera sempre in ascesa dell’amico di lunga data Robert Pattinson, scelto per interpretare il nuovo Batman, ammettendo di essere un po’ preoccupato all’idea di poter ereditare un ruolo così iconico in un franchise così popolare – in particolare, la negatività che ne potrebbe derivare.

Leggi anche “Robert Pattinson troppo famoso per essere nostro amico”: la divertente rivelazione di Jamie Dornan

“Il pregiudizio è una tale fottuta malattia. È una malattia in tutta la nostra cultura. Nel mio lavoro, certo, ma anche in generale. Le persone giudicano altre persone basandosi su qualsiasi cosa, ed è molto triste. Guarda la reazione che hanno avuto quando Rob è stato scelto per il ruolo di Batman, il 90 percento è stato contrario. Quando Daniel Craig è stato scelto per il ruolo di James Bond il loro giudizio è stato negativo al 100%. Sono state scritte cose molto vili. È davvero inquietante vedere la rabbia e il veleno che le persone hanno per le decisioni sul casting. E poi indovina un po’? È finita che Daniel Craig è fottutamente geniale e ha cambiato l’intera energia di Bond. E tutti gli oppositori ora adorano quello che Rob ha fatto con Batman”.

Tornando a parlare del ruolo di James Bond, Jamie Dornan si dice molto contento di essere finito nella lista degli attori che il pubblico vorrebbe vedere come erede di Daniel Craig. “È divertente ed è una bellissima cosa essere in quella lista. Se guardi attentamente quei nomi, non troverai nessuno che ultimamente non stia facendo furore nel suo lavoro”. Al momento, il nome più chiacchierato come prossimo interprete della spia inglese, è quello di Idris Elba.

Fonte: People