James Van Der Beek: come sta e cosa fa oggi il protagonista di Dawson’s Creek

Che fine ha fatto James Van Der Beek, il Dawson Leery di Dawson's Creek? Dal cinema alla famiglia, com'è cambiata la vita della star degli anni '90

Senza Dawson Leery, Dawson’s Creek non sarebbe mai esistito. Nonostante fosse il protagonista della serie, non era amato da tutti. Era un adolescente atipico, l’esatto opposto di un adolescente. Riflessivo e pacato e per niente impulsivo. L’esatto opposto del suo migliore amico Pacey Witter che gli ha sempre rinfacciato il fatto che non si godeva la vita e pensava sempre troppo alle conseguenze. Leale verso gli amici e ligio al dovere tanto da non aver neanche mai marinato la scuola. In un solo episodio Jen lo spinge a saltare le lezioni ma lui finge e scappa.

James Van Der Beek: cosa fa oggi Dawson Leery

Dawson's Creek - Cinematographe.it
James Van Der Beek nei panni di Dawson Leery, protagonista di Dawson’s Creek.

Cosa fa oggi il protagonista dell’eterno triangolo di amicizia-amore che ha fatto vibrare il cuore a tantissime teenager. Quando recitava in Dawson’s Creek, James Van Der Beek aveva 20 anni e ha usato la sua fama per ottenere ruoli da protagonista in film come Varsity Blues e Le regole dell’attrazione. E pensare che James non aveva mai preso in considerazione l’idea di diventare un attore. Suo padre Jim era un giocatore di baseball professionista, che aveva militato nei Los Angeles Dodgers, mentre la madre, Melinda, era una ballerina di Broadway. Così, James ha iniziato prima a praticare sport e solo dopo a recitare. Anzi, il destino ha voluto che un infortunio lo portasse a cambiare strada per imboccare quella della recitazione. A Dawson’s Creek hanno fatto seguito diverse apparizioni al cinema e sul piccolo schermo. Nel 2019 ha recitato nel film Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood e nello stesso anno ha partecipato alla versione americana di “Ballando con le stelle”. Era considerato da tutti il favorito per la vittoria finale ma purtroppo è stato eliminato dopo che sua moglie ha avuto un aborto spontaneo. Van Der Beek è sposato con Kimberly Brook dal 2010 e insieme hanno avuto sei figli, l’ultimo Jeremiah nato il 22 novembre 2021.

Leggi anche: Dawson’s Creek in lutto: muore suicida a soli 50 anni