James Mangold annuncia: ‘Logan è ufficialmente R-Rated’

Anche se avete visto il trailer Red Band di Logan, si sapeva già cosa aspettarsi, il regista James Mangold ha ufficializzato via Twitter che il terzo film di Wolverine sarà R-Rated. Mangold ha rivelato inoltre che il film ha guadagnato una valutazione R-Rateda dalla MPAA per “forte e brutale violenza in tutto il film, e per brevi scene di nudità.”

James Mangold annuncia: ‘Logan è ufficialmente R-Rated’

Nel cast del film, oltre a Hugh Jackman che vestirà per l’ultima volta i panni del protagonista, troveremo anche Patrick Stewart, che riprenderà il ruolo del professor Charles Xavier, già visto nella serie iconica degli X-Men. Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Elizabeth Rodriguez completeranno il cast di uno dei film più attesi dell’intero 2017. Logan debutterà nei cinema italiani il 2 marzo 2017: sarà la nona e ultima pellicola in cui Jackman interpreta il personaggio di Wolverine. La regia è affidata a James Mangold, basata sulla sceneggiatura scritta da David James Kelly.

Mister Sinister e la sua Essex Corp avrebbero dovuto essere i villain del film e alcuni rumor vedevano Richard E. Grant nei panni dell’antagonista, ma la notizia rimane senza conferma. Ora sappiamo che i villain del film saranno i Reavers, guidati dal Donald Pierce di Boyd Holbrook, e Weapon X. La presenza di Sinister nel film sarà motivata dalla creazione di X-23, la giovane clone di Wolverine.