Logan: James Mangold chiarisce i dubbi sulla linea temporale del film

La star di Logan Hugh Jackman ha fatto delle dichiarazioni importanti riguardanti il film che lo vedrà interpretare per l’ultima volta il mutante Wolverine. Durante un’intervista a Digital Spy, l’attore ha spiegato che il film sarebbe ambientato in un Universo diverso rispetto ai precedenti film degli X-Men:

“Quando vedrete il film capirete. Non solo è diverso in termini di linea temporale e tono, si tratta anche di un Universo leggermente diverso. Si tratta di un paradigma differente che diventerà molto più chiaro in futuro”.

Logan: James Mangold chiarisce i dubbi dei fan

Ovviamente, la dichiarazione di Jackman ha lasciato i fan interdetti, considerando che nel cast del film ci sarà anche Patrick Stewart nei panni del Professor Xavier, che ha avuto un ruolo esteso nell’intera storia del franchising. Ora, vista la confusione generale che ha iniziato a circondare il film, il regista James Mangold (che si è prestato fin da subito al ruolo di vigilante, occupandosi di smentire i rumor sbagliati o le speculazioni azzardate su Logan), ha deciso di intervenire attraverso il suo account Twitter, rispondendo:

“Non penso che Hugh Jackman abbia detto quelle esatte parole. E questo è una fatto. Il film avviene nel 2029, 5 anni dopo qualunque evento mostrato nei film degli X-Men”.

La dichiarazione di Mangold sembra abbastanza definitiva, ma il regista ha pubblicato un ulteriore chiarimento, specificando che la dichiarazione di Jackman dimostra la libertà del team di fare ciò che desideravano, ambientando il film dopo gli eventi di Giorni di un futuro passato. “Prendiamo vita dopo tutti gli altri film, siamo liberi. Intendeva questo. Respirate”.

Logan debutterà nei cinema il 2 marzo di quest’anno.