James Gunn rivela per quale scena post credit ha dovuto lottare

Una delle cinque scene dopo i titoli di coda di Guardiani della Galassia Vol. 2 quasi non rientrava nel film

La Marvel è il regno sovrano delle scene dopo i titoli di coda e Guardiani della Galassia Vol. 2 non ha deluso con tutte le sue ‘post credit scenes’, cinque per essere esatti. Ognuna di lora ha offerto qualcosa di unico ai fan, ma una in particolare sembrava quasi non dovesse essere nel film diretto da James Gunn all’inizio.

– ATTENZIONE SPOILER –

Parlando con Cinemablend, Gunn ha detto:

“Ho dovuto combattere per tenere Adam nella sequenza post-credit. Ero convinto che fosse quella la direzione da prendere e una delle ragioni per avere i Sovereign nel film era dire ai fan che Adam Warlock stava arrivando. Era una delle ragioni della loro esistenza e ho scritto quella scena nella prima bozza del copione. C’erano molte domande e questioni da affrontare in relatà, soprattutto perchè così molti si sarebbero aspettati Adam Warlock in Infinity War. Quindi una delle cose che ho fatto — che faccio continuamente su Twitter — è stato far saper che Adam Warlock non sarebbe comparso in Avengers 3 o Avengers 4.”

La scena a cui James Gunn si riferisce è quella in cui la leader dei Sovereign, Ayesha, interpretata da Elizabeth Debicki, delusa dalla sconfitta contro i Guardiani ma determinata a distruggerli con una nuova arma vivente “più potente e più bella“.