James Gunn risponde alle critiche sul potenziale casting dei suoi “Guardiani” nel DC Universe

Il presidente del neo-creato DC Studios risponde alle critiche di voler lavorare di nuovo con gli attori Marvel all'interno della DC.

James Gunn, presidente del neo-creato DC Studios, è noto per essere molto attivo sui social, in particolare su Twitter, so spesso anche di risponde a fan e utenti della piattaforma.

Gunn, giunto quasi al termine della sua collaborazione con lo studio rivale (Marvel Studios), Guardiani della Galassia Vol. 3 infatti uscirà nelle sale di tutto il mondo a maggio di quest’anno, ha recentemente espresso il suo interesse a lavorare in futuro con la sua squadra di Guardiani. Un commento che per molti ha lasciato intendere l’arrivo degli attori Marvel nella DC, una notizia che non è piaciuta a molti fan del regista.

James Gunn risponde ad un fan: “conta di più se l’attore rispecchia il ruolo”

James Gunn - cinematographe.it

Dopo l’affermazione del regista in molti sono rimasti delusi, tanto che un fan con un tweet ha pregato il regista di non lavorare con gli attori della Marvel

L’utente ha scritto: “@ JamesGunn per favore non incoraggiare il cast di # GotG ad unirsi a te al DCU“, ha lamentato il fan. “Trova nuovi attori che possano realizzare personaggi eccezionali e crea nuovi ricordi per il pubblico, invece di nuotare nel medesima palude fangosa. So di non essere l’unico a sentirsi in questo modo. Rinascita, non riuso. Per piacere“, ha commentato l’utente di Twitter, implorando il regista di trovare nuovi volti per il neo-creato DC Studio.

La risposta di James Gunn non si è fatta attendere, nel tweet il regista ha fatto capire che metterà in primo piano i personaggi e non la decisione di aver lavorato o meno con un attore. “Abbiamo centinaia di personaggi per cui fare il casting. E come ho sempre fatto, alcune saranno nuove facce, alcuni saranno attori con cui ho lavorato in precedenza, e altri saranno invece attori che conoscete ma con cui non ho mai lavorato“, ha commentato il regista riguardo a come verrà effettuato il casting per i nuovi supereroi.

Quello che conta di più è l’attore che rispecchia di più il ruolo e con cui si lavora bene“, ha poi concluso il presidente del DC Studios.

Un commento che ha fatto capire a molti che la decisione spetterà comunque sempre a lui, e la scelta degli attori non sarà incentrata sull’attore di per sé, quanto piuttosto sul personaggio in questione.

Leggi anche Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Jonathan Majors rivela: “Kang come Giulio Cesare”