James Gunn vuole lavorare ancora con i suoi “Guardiani”

Il cineasta americano non è pronto ad abbandonare il suo cast preferito.

James Gunn, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista americano classe 1966, è uno dei personaggi più influenti dei cinecomic attuali, capace di rendere il suo stile comico e dissacrante un punto di riferimento per i film di supereroi. Dopo una carriera avvolta nell’ombra, nel 2014, l’artista ha debuttato alla regia di un progetto mainstream con Guardiani della Galassia che è stato un grande successo di pubblico e critica, a tal punto che è ritenuto uno dei titoli dell’MCU più innovativi e impattanti. Dopo un’accoglienza calorosa anche del secondo capitolo, arrivato nel 2017, il cineasta ha deciso di passare al nemico, iniziando una collaborazione anche con DC Comics, per la quale ha diretto e scritto The Suicide Squad (2021) e Peacemaker (2022).

James Gunn - Cinematographe

James Gunn è diventato di recente co-CEO di DC Studios

Sappiamo bene come Guardiani della Galassia Vol. 3, in arrivo in Italia il 3 maggio 2023, rappresenta il Canto del cigno di James Gunn, almeno con la Marvel, visto e considerato che, tra l’altro, il film-maker è diventato co-CEO di DC Studios. Detto questo, tale scelta non è stata per nulla facile e ciò traspare dalle parole dello stesso artista che, in una recente intervista per Empire Magazine (via Collider), ha ammesso che vuole portarsi dietro gli attori che hanno segnato la sua permanenza tra le fila de La Casa delle Idee.

Questo cast è come la mia famiglia. Non posso dirti quanto sono vicino a Chris Pratt e Pom [Klementieff] e Dave [Bautista] e Zoe [Saldaña] e Karen [Gillan]. Ma so anche che lavorerò di nuovo individualmente con tutte quelle persone”, ha aggiunto. «Probabilmente nell’altro mio lavoro.

Dopo questa interessante affermazione di James Gunn, partono le scommesse sui possibili personaggi che potrebbero interpretare i Guardiani, anche se la conferma non arriverà di certo in breve tempo.

Leggi anche The Batman, James Gunn mette a rischio il futuro del BatVerse?