James Gunn è rattristato dalle parole di Scorsese sui film Marvel

James Gunn ha realizzato per i Marvel Studios i due film dedicati ai Guardiani della Galassia, ed ora è alle prese con un altro cinecomic: The Suicide Squad.

Il regista de I Guardiani della Galassia ha espresso il suo dispiacere per il fatto che uno dei suoi idoli giudichi i suoi film senza averli guardati

Chi ama i film di genere spesso ama anche le pellicole d’autore, ma chi ama le pellicole d’autore non è detto che ami i film di genere. James Gunn sembra appartenere al primo tipo di persone e, del resto, lui è un regista che col genere ci lavora sempre.

Martin Scorsese: “Non vedo i film Marvel. Per me non sono cinema

Per questo motivo le dichiarazioni di un maestro come Martin Scorsese sui film Marvel non hanno fatto altro che rattristare il regista de I Guardiani della Galassia. Gunn infatti si è espresso attraverso alcuni tweet dicendo la sua sulla questione.

Martin Scorsese è uno dei miei cinque registi preferiti. Mi sono indignato quando le persone hanno avuto da ridire su L’Ultima Tentazione di Cristo senza neanche vedere il film. Sono rattristato dal fatto che lui ora stia giudicando i miei film alla stessa maniera.

Gunn ha poi continuato a tweetare rivolgendosi alle persone che hanno risposto ai suoi messaggi. E, nonostante il maestro Scorsese non apprezzi i film Marvel, il regista de I Guardiani della Galassia ha voluto sottolineare che amerà sempre Scorsese “e gli sarà sempre grato per il suo contributo al Cinema, e non vedo l’ora di vedere The Irishman”.