James Gunn sta già mettendo mano a Guardiani della Galassia Vol. 3

Rispondendo recentemente ad un fan, l'artista ha fatto una rivelazione interessante sul cinecomic di casa Marvel Studios.

James Gunn oramai alterna il suo lavoro tra DC Comics e Marvel

James Gunn, vero e proprio mattatore del mondo dell’intrattenimento mainstream, sta portando avanti altri progetti in questo impegnativo anno, durante il quale ha lanciato The Suicide Squad ed iniziato contemporaneamente la produzione di Peacemaker, la serie incentrata sull’omonimo personaggio apparso nel film sopracitato. L’artista, oramai collaboratore fisso sia di DC Comics che Marvel (con la quale lavora fin da Guardiani della Galassia, dal 2014), non si sta fermando un attimo, come si può evincere dalla risposta che ha dato ad un fan su Twitter.

Questa sede, inoltre, è stata l’occasione per rivelare a che punto è lo status progettuale di Guardiani della Galassia Vol. 3, ancora avvolta nel mistero. Al quesito di un utente su quando potremmo vedere la versione Blu-Ray di The Suicide Squad, James Gunn ha risposto che probabilmente la risposta è contenuta nella sua casella mail. Peccato che in questo momento sta editando Peacemaker e buttando giù gli storyboard proprio per Guardiani della Galassia Vol. 3, come tra l’altro aveva accennato tempo fa. Ciò significa che il lungometraggio sugli Avengers galattici, per quanto non abbia ancora aperto i battenti ufficialmente, sta per avvicinarsi all’inizio della produzione. Confidiamo che tutto ciò avvenga, almeno per le riprese, entro la fine di quest’anno, così da avere la pellicola finita in un tempo consono.

È ancora un incognita se dopo la fine della trilogia di Guardiani della Galassia, l’autore lavorerà ancora con Marvel Studios, visto che recentemente ha detto più volte di essersi trovato particolarmente bene con DC Comics, dove è riuscito molto più facilmente ad esprimere il suo io filmico. Detto questo, non ci resta che attendere qualche novità.

Leggi anche Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn rivela l’avvio della produzione