James Franco: “le accuse contro di me non sono vere”

"Nella mia vita, sono orgoglioso di assumermi la responsabilità per le cose che ho fatto", ha detto James Franco al Late Show.

Stephen Colbert ha chiamato in causa le recenti accuse contro James Franco, emerse domenica scorsa (7 gennaio) dopo la vittoria di Franco ai Golden Globes mentre l’attore era ospite al Late Show di martedì notte (9 gennaio). Come altri partecipanti, Franco ha indossato una spilla Time’s Up per la cerimonia dei Golden Globes, spingendo alcune donne a farsi avanti su Twitter sostenendo che l’uomo le aveva molestate sessualmente. L’attrice Violet Paley ha accusato Franco di aver tentato di costringerla a fare sesso orale con lui e di aver detto ad una sua amica di andare al [suo] hotel quando aveva 17 anni.

Un’altra donna, Sarah Tither-Kaplan, ha accusato James Franco di averla sfruttata in un film che lei aveva fatto per lui. “Ricordi alcune settimane fa quando mi hai detto che la nudità completa che mi hai fatto fare in due dei tuoi film a $100 al giorno non è stata sfruttamento perché ho firmato un contratto per farlo? È arrivato il momento!”, Ha twittato. “Io al 100% non ho avuto la possibilità di dire di no.”

Il New York Times ha anche cancellato un previsto TimesTalk con Franco a seguito delle accuse. Colbert ha chiesto a Franco cosa pensasse degli attuali movimenti #MeToo e Time’s Up.

James Franco: “sostengo il movimento #MeeToo”

“In primo luogo, voglio dire che li sostengo. Guarda, ero così entusiasta di vincere, ma essere in quella stanza quella notte è stato incredibile. È stato potente. Sostengo il cambiamento “, ha detto Franco. Alla domanda sulle accuse contro di lui, James Franco ha detto a Colbert: “C’erano alcune cose su Twitter, non le ho lette. Ne ho sentito parlare. “

Poi ha indirizzato un tweet vago e cancellato da Ally Sheedy, che Franco ha diretto in una commedia di Broadway del 2014. “Non ho idea di cosa ho fatto ad Ally Sheedy … Non ho passato che bei momenti con lei”, ha detto Franco. “Ho un totale rispetto per lei. Non ho idea del perché fosse arrabbiata. Ha tolto il tweet … Non posso parlare per lei. “

“Gli altri … Nella mia vita, sono orgoglioso di assumermi la responsabilità per le cose che faccio”, ha continuato. “Devo farlo per mantenere il mio benessere. Lo faccio ogni volta che so che c’è qualcosa di sbagliato che deve essere cambiato, io ne faccio un mio scopo”. “Le cose che ho sentito su Twitter non sono accurate, ma sostengo completamente le persone che si fanno avanti e fanno sentire la loro voce perché non hanno potuto farlo per molto tempo. Quindi non voglio limitarle in alcun modo, e penso che sia una buona cosa e la sostengo.”

“Non posso vivere se c’è un’ammenda che devo fare”, ha spiegato. “Se ho fatto qualcosa di sbagliato, riparerò. Devo. Non so cos’altro fare. Per quanto riguarda il problema più grande di come farlo, davvero non ho le risposte. Penso che il punto di tutta questa faccenda sia che ascoltiamo. Sono qui per ascoltare e imparare e cambiare la mia prospettiva dove è sbagliata. Sono completamente disposto e voglio farlo. “