James Cameron annuncia la nuova trilogia di Terminator?

Come sarà la nuova trilogia di Terminator e quando vedremo il primo film al cinema?

Il regista James Cameron (Titanic, Avatar) sta cercando di creare una nuova trilogia di Terminator, affascinato e convinto – a quanto pare – di intraprendere questa nuova avventura, anche per via dell’impatto che la tecnologia potrebbe avere sul franchise. “La domanda è, il franchising [di Terminator] ha ormai fatto il suo tempo o può essere aggiornato?” – si domanda James Cameron – “Quindi sono in trattative con David Ellison, che è l’attuale titolare dei diritti a livello mondiale del franchising Terminator […] , quindi lui e io parliamo di cosa possiamo fare. Adesso siamo impegnati a fare altri tre film e reinventare [la saga]”.

Cameron, che riprenderà i diritti di Terminator nel 2019, ha annunciato in precedenza che c’erano già in programma altri film e che sarebbe stato coinvolto Arnold Schwarzenegger. Non sappiamo chiaramente se Schwarzenegger farà parte di tutta la nuova trilogia di Terminator, ma l’attore vorrà sicuramente tornare, su questo non abbiamo molti dubbi!

Il regista ha originariamente venduto i diritti sul film originale per $ 1 al produttore Gale Anne Hurd, con l’accordo che avrebbe potuto dirigere Terminator, interpretato da Arnold Schwarzenegger. Il primo film ha guadagnato 78,4 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato sormontato dall’acclamato sequel di Cameron, Terminator 2 – Il giorno del giudizio, che ha incassato 519,8 milioni di dollari in tutto il mondo. Cameron si è allontanato dal franchise dopo quel film, anche se ne sono stati fatti altri tre, con quello più recente, Terminator Genisys, che ha guadagnato 440,6 milioni di dollari a livello mondiale (sebbene 89,8 milioni di dollari a livello nazonale) su un budget di 155 milioni di dollari.