“James Bond non sarà mai donna”, ha dichiarato la produttrice

La produttrice esecutiva ha le idee piuttosto chiare sul futuro della SPia con Licenza di Uccidere.

Una delle produttrici di James Bond, Barbara Broccoli, ha dichiarato che la spia con licenza di uccidere più famosa al mondo non sarà mai donna

Speculare su chi sarà il “prossimo James Bond” pare sia da sempre uno sport internazionale. Non appena viene scelto un attore, o comunque quando escono fuori le prime news sull’abbandono del ruolo da parte di qualcuno ecco che parte il “toto-Bond”. Da qualche tempo, sulla scia di tantissimi film che sono stati reboottati al femminile – vedi Ghostbusters o Ocean’s 8 – alcuni hanno speculato anche sulla possibilità di vedere, in futuro, James Bond versione donna.

Ma questo non accadrà mai, almeno secondo Barbara Broccoli, una dei produttori dei film sulla spia di Sua Maestà. Ma attenzione, non è assolutamente contraria ad aumentare la presenza di personaggi femminili nel franchise, sia chiaro. Durante un’intervista rilasciata a The Guardian ecco cosa ha detto:

Bond è uomo, è un personaggio maschile. È stato scritto, creato come personaggio maschio e credo che resterà tale.

Quando poi le è stato fatto notare che Idris Elba su Twitter ha scritto “My Name is Elba, Idris Elba” parafrasando palesemente la famosa frase di Bond, lei ha detto:

E mi sta bene. Non dobbiamo far diventare un personaggio maschio, femmina per rinfrescare la serie. Semplicemente creiamo più personaggi femminili e facciamo che le storie future possano far entrare bene i suddetti personaggi nelle trame che svilupperemo. Oltretutto, soprattutto con la versione di Daniel Craig di Bond, credo che abbiamo fatto molti passi avanti nel modo in cui si sono sviluppati i personaggi delle donne (diventati molto più forti e di primo piano rispetto al passato, ndr.). È diventato tutto molto più contemporaneo, credo grazie anche al lavoro che ho cercato di fare al riguardo.