James Bond: Idris Elba vicino a conquistare il ruolo dopo Daniel Craig

"Idris Elba potrebbe farlo se fosse in forma. C'è bisogno di un ragazzo con una presenza fisica forte. Idris ce l'ha ", ha detto il regista Antoine Fuqua.

La star di Luther e Thor, Idris Elba, è un forte candidato per diventare il primo attore non bianco a interpretare l’iconico spia James Bond, dopo che la cinque volte star Daniel Craig frà la sua ultima comparsa in Bond 25

La voce viene dal regista di The Equalizer II, Antoine Fuqua, che ha riferito che la produttrice della serie di film su James Bond Barbara Broccoli è a caccia di un Bond nero (tramite Independent.co.uk). Secondo Fuqua, Broccoli gli ha rivelato “è ora” che un attore nero entri nel ruolo iconico, che in passato è stato notoriamente occupato da Sean Connery, David Niven, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan. Barbara Broccoli è sicura che un Bond diverso “accadrà alla fine”.

Idris Elba potrebbe farlo se fosse in forma. C’è bisogno di un ragazzo con una presenza fisica forte. Idris ce l’ha “, ha detto Antoine Fuqua mentre parlava alla presentazione della nuova app SoundFi di Game Changer.

Bond 25: Daniel Craig va in visita alla CIA per prepararsi al nuovo film

Elba, 45 anni, è da tempo “in lizza” per il ruolo – l’attore inglese è spesso citato come candidato per un James Bond nero – ma Elba, allora 43enne, ha dichiarato a Good Morning America nel 2016 di sentirsi “troppo vecchio” per il ruolo e sui rumor li ha definiti “le voci più selvaggie del mondo”.

Ad essere davvero onesto, penso di essere troppo vecchio per questo – ha detto – correre in auto, fra belle donne e martini – chi vuole farlo? Sembra terribile!”

All’inizio di quest’anno, ha detto a People che sarebbe interessato a vedere un James Bond diverso, dicendo “potrebbe essere una donna di colore, potrebbe essere una donna bianca“, suggerendo al franchise di “fare qualcosa di diverso” con il ruolo.

Bond 25 debutterà nele sale cinematografiche l’8 novembre 2019.