Spider-Man – Far From Home: Jake Gyllenhaal spiega perché ha accettato

La nuova pellicola dei Marvel Studios uscirà in sala il 4 luglio. C'è grande attesa per la prima prova in un cinecomic di Jake Gyllenhaal, il quale di recente ha raccontato il perché abbia deciso di farne parte.

Dopo anni di cinecomic mancati Jake Gyllenhaal ha deciso di accettare il ruolo di Mysterio in Spider-Man: Far From Home. Ecco il perché

Ci sono voluti parecchi anni e diversi progetti proposti prima che Jake Gyllenhaal decidesse di entrare a far parte di un cinecomic, ma alla fine l’attore si è deciso. In Spider-Man: Far From Home interpreterà Mysterio.

Di recente Gyllenhaal ha raccontato il perché abbia deciso di accettare la parte:

Si tratta di un grande personaggio- ha detto- la gente per un bel po’ di anni mi ha chiesto se avrei voluto fare film di questo genere, ed il mio desiderio è sempre stato quello di trovare un mio spazio in questo tipo di pellicole. Qualcosa che fosse nelle mie corde e che potessi abbracciare in tutta onestà. E tutto questo si è realizzato quando ho accettato questo ruolo. E sono contento che molte persone siano eccitate di vedermi nei panni di Mysterio.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 4 luglio. Ecco la sinossi ufficiale, diffusa dai Marvel Studios e da Sony poco dopo l’uscita del trailer:

Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il prossimo capitolo della serie iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole Super Eroe di quartiere decide di unirsi ai suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della banda in una vacanza europea. Tuttavia, il piano di Peter di lasciarsi alle spalle il mondo dei super eroi per qualche settimana viene rapidamente sventato quando il nostro eroe accetta, malvolentieri, di aiutare Nick Fury a scoprire il mistero che si cela dietro a diversi attacchi compiuti da creature elementali, che creano scompiglio in tutto il continente!

Il regista di Spider-Man: Homecoming, Jon Watts, riprende il comando anche al timone di questa seconda avventura; Tom Holland torna nel ruolo di Spider-Man e, nel cast di supporto troviamo Michael Keaton nel ruolo di Avvoltoio, Zendaya nel ruolo di Michelle e Marisa Tomei nel ruolo di zia May. Anche Cobie Smulders e Samuel L. Jackson sono stati confermati nei loro soliti ruoli Marvel Cinematic Universe, quelli di Maria Hill e Nick Fury. Jake Gyllenhaal debutta nei panni del cattivo Mysterio, anche se è stato descritto come alleato reclutato per assistere Spider-Man nel film. Curiosi?