Jake Gyllenhaal poteva essere Spider-Man al posto di Tobey Maguire

Il 10 luglio arriverà nelle sale cinematografiche italiane con Spider-Man: Far From Home nei panni di Mysterio. Jake Gyllenhaal dopo anni di carriera è al suo primo cinecomic.

L’attore Jake Gyllenhaal arriverà a brevissimo al cinema nei panni di Mysterio, ma in passato è stato vicino al ruolo di Spider-Man

A breve lo vedremo in Spider-Man: Far From Home nei panni di Mysterio (in Italia il film arriverà il 10 luglio), ma in passato si è arrivati veramente vicini alla possibilità di vedere Jake Gyllenhaal indossare i panni dello stesso Uomo Ragno.

Spider-Man: Far From Home incassa più di Venom all’esordio in Cina

A confermarlo è stato lo stesso attore, il quale avrebbe dichiarato a Yahoo Entertainment che era entrato in trattative per la parte di Spider-Man ai tempi della prima trilogia, quando Tobey Maguire s’infortunò sul set di Seabiscuits – Un Mito Senza Tempo, e si pensava dovesse rinunciare al ruolo.

Si anche io ho sentito di questa cosa- ha dichiarato l’attore- ma la verità è che alla fine Spider-Man è stato interpretato da Tobey Maguire. Nel corso della mia carriera ci sono stati molte situazioni nelle quali ero avvantaggiato rispetto ad un altro attore per un ruolo, o c’erano buone possibilità che accadesse un qualcosa che poi non è successo. Ma la mia idea è che, quando un attore ha interpretato un personaggio, soprattutto in un film, il personaggio è il loro, e questo è tutto. Però è vero, ci sono state delle discussioni a riguardo. Ci sono stati diversi attori considerati per la parte, ed io ero uno tra quelli.

E voi avreste voluto vedere Jake Gyllenhaal nei panni di Spider-Man?