Jake Gyllenhaal potrebbe prendere parte al nuovo film di Guy Ritchie

I due non hanno mai collaborato in precedenza.

Dopo il successo ottenuto con The Guilty, Jake Gyllenhaal ha espresso il desiderio di collaborare di nuovo con Guy Ritchie

Apprendiamo da Deadline che sono al momento in corso le trattative tra i produttori del nuovo film di Guy Ritchie e Jake Gyllenhaal (Lo sciacallo – Nightcrowler, Prisoners), che sarebbe interessato a interpretare il ruolo del protagonista. L’attore, che di recente ha preso parte al film Netflix The Guilty (arrivato sulla piattaforma lo scorso 1° Ottobre), avrebbe espresso un particolare interessamento per il nuovo progetto del regista britannico, noto soprattutto per i suoi particolari film d’azione, nei quali la violenza e l’umorismo si mischiano in maniera originale.

Nonostante si vociferi che la pellicola di Guy Ritchie sia destinata a essere il prossimo progetto di Jake Gyllenhaal e che le sue riprese avranno luogo entro la fine dell’anno, non sono molte le informazioni riguardo al progetto, anche se è possibile aspettarsi che questo riprenda lo stile visivo tipico del suo regista. Guy Ritchie, grazie a film come Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snatch – Lo strappo, si è infatti affermato all’inizio degli anni 2000 come uno degli autori di punta del cinema di genere britannico; negli anni successivi, la realizzazione di film più commerciali, come gli Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. nei panni del protagonista e la versione in live action di Aladdin, ne ha consolidato la fama.

Jake Gyllenhaal, dal canto suo, si conferma essere uno degli interpreti più impegnati di Hollywood. Oltre al già citato The Guilty, l’attore ha preso parte a due produzioni teatrali: Sea Wall/A Life e Slave Play. La prova lasciata nella prima gli è valsa una nomination al prestigioso premio Tony per il miglior attore protagonista. Gyllenhaal ha inoltre fatto parte del cast di Ambulance, il nuovo action di Michael Bay, che dovrebbe raggiungere le sale cinematografiche durante l’estate del 2022.

Leggi anche Prophet: sarà Jake Gyllenhaal il protagonista del film basato sul fumetto di Rob Liefeld

 

Fonte: Deadline