Jackpot: lo spin-off di Spider-Man in sviluppo alla Sony Pictures

La Sony sostiene di essere aperta a fare film più maturi, e Jackpot potrebbe essere il progetto perfetto per tale nuova posizione.

I programmi post-Venom della Sony presentano alcune scelte interessanti dall’universo di Spider-Man, che potrebbero includere anche Jackpot

Jackpot non è un nome a cui si pensa pesso riguardo a grandi possibilità di spin-off, ma sembra che la Sony abbia idee diverse. In una nuova discussione con Variety, la Sony ha alluso al fatto di star sviluppando film basati su personaggi di Spider-Man come Silk e Nightwatch, oltre che su Jackpot. Il rapporto menziona anche il fatto che il personaggio è un eroina sui quarantacinque anni, qualcosa che non si riflette realmente nell’attuale panorama dei supereroi.

Per coloro che non hanno familiarità col personaggio, Jackpot (vero nome Sara Ehret) è stata creata da Dan Slott e Phil Jimenez nel 2007, anche se sarà definita più da Marc Guggenheim e Salvador Larroca nelle successive apparizioni. Il personaggio di Jackpot è stato utilizzato anche da due persone diverse. La prima è stata Sara Ehret, che ha debuttato come Jackpot, ma ha subito ceduto il titolo ad un’altra persona, Alana Jobson. Alla fine, Ehret tornerà al ruolo dopo la tragica morte di Jobson.

Silver and Black è stato diviso in due film indipendenti

Negli ultimi anni Jackpot non è stata una grande protagonista nei fumetti, ma la storia che segue i due personaggi ha un potenziale per quanto riguarda un film. Nei fumetti, Ehret ottiene i suoi poteri dopo essere stata accidentalmente infettata dalla sua terapia genica sperimentale, e il laboratorio è una sussidiaria di Oscorp. Lei è incinta in quel momento e finisce in coma, ma si sveglia e riesce ad avere il bambino. Scopre di avere poteri dopo aver difeso la sua famiglia da una caduta di detriti durante una lotta con Spider-Man, e decide di diventare un’ eroina.

Il fatto è questo: la storia di Jackpot devia molto dalle tipiche trame dei supereroi quando l’identità del personaggio cambia sede. Quando Ehret esce dalla vita da supereroina, la sua identità viene acquisita da Alana Jobson, ma come viene a sapere Spider-Man, ha ottenuto poteri dall’assumere diversi farmaci – tra cui l’ormone della crescita mutante – e muore in realtà a causa dei farmaci in una battaglia al fianco di Spider-Man. Ehret alla fine riprende la sua l’identità, ma anche il resto della storia ha la sua parte di tragedia.

Questo potrebbe effettivamente funzionare, a condizione che il giusto team creativo trovi il modo per farlo. La Sony ha affermato, nel rapporto, di essere aperta a fare film più maturi, e Jackpot potrebbe essere il progetto perfetto per tale nuova posizione.