Jack Reacher: Dwayne Johnson rivela di aver perso il ruolo nei film

Dwayne Johnson rivela di essere stato considerato per il ruolo per poi essere scavalcato da Tom Cruise.

La star del cinema d’azione e avventura americano in una diretta sui social ha rivelato di aver sofferto dopo non aver ottenuto il ruolo di Jack Reacher.

Dwayne Johnson, alias The Rock, è un uomo piuttosto impegnato, con un sacco di film all’attivo e alcuni emozionanti in arrivo. Il prossimo film dell’attore, Jungle Cruise, è stato rimandato all’anno prossimo, ma si è anche preparato per Black Adam di DC ed era nel bel mezzo delle riprese di Red Notice con Ryan Reynolds e Gal Gadot prima che la produzione fosse interrotta per problemi di coronavirus. Tuttavia, nonostante la storia dell’attore sia ricca di ruoli di spicco, Johnson ha recentemente rivelato che una volta è stato scavalcato per un importante ruolo d’azione. Secondo Deadline, Johnson ha recentemente rivelato su Facebook che era in lizza per il ruolo di Jack Reacher, che alla fine è andato a Tom Cruise.

“A Hollywood, gli attori sono un po’ come in una scatola. Ci sono attori che possono competere per un ruolo particolare perché permette loro di avere un certo aspetto, colore della pelle, dimensioni, ecc. Fortunatamente, per me, non ci sono molti ragazzi che mi assomigliano. Quindi, tutti i miei ruoli, dall’inizio della mia carriera, sono stato decisamente fortunato che sono stati creati e progettati per me – tranne Jack Reacher”, ha spiegato Johnson. “Ora, questo è stato dieci anni fa, ed ero in un posto molto diverso, lo riconosco”, ha aggiunto, “Tom era la più grande star del cinema del mondo, e io non lo ero”. L’attore ha poi ricordato il momento in cui ha avuto la notizia sul mancato ingresso nel cast. “Ho ricevuto la chiamata che diceva: “Ehi, non hai avuto la parte”. Guarda, non sapevo nemmeno se avevo una possibilità, ma le persone intorno a me in quel momento mi hanno fatto credere di averla avuta. Mi sentivo come se ce l’avessi fatta, mi sentivo come ‘Perché non io? “Sono sicuro che il ruolo di Jack Reacher, perché era un personaggio affermato, un IP ben conosciuto e amato in tutto il mondo, che non avrei avuto lo spazio creativo per fare quello che volevo con il personaggio”, ha aggiunto Johnson, “Mi guardo indietro con gratitudine per non aver avuto Jack Reacher”.