Jungle Cruise: The Rock spiega il motivo del rinvio dell’uscita del film

Dwayne Johnson, che sarà protagonista di Jungle Cruise con Emily Blunt, ha spiegato il motivo per cui la Disney ha optato per il rinvio del film.

Dwayne “The Rock” Johnson sarà protagonista di Jungle Cruise al fianco di Emily Blunt

Mancava poco all’uscita di Jungle Cruise, atteso film della Disney che vede protagonisti Emily Blunt e Dwayne Johnson. Invece, come è successo praticamente a tutti i film dell’attuale stagione cinematografica, tutto è stato rimandato a causa del Coronavirus.

Un’attesa che sarà prolungata di un anno esatto, come annunciato proprio dalla Disney che ha aggiunto Jungle Cruise all’elenco dei film rinviati, insieme a Mulan, Indiana Jones 5 e Free Guy.

Mulan, Indiana Jones 5 e gli altri film Disney rimandati: ecco le date

The Rock ha quindi pensato bene di passare sul suo canale Instagram e condividere con i followers le sue sensazioni riguardo questo rinvio. L’attore si è detto ancora molto entusiasta per il film realizzato ma ha voluto aggiungere:

“Abbiamo avuto delle conversazioni straordinarie tra di noi, Seven Bucks [Productions] e il team dirigente della Disney, per assicurarci che i parchi siano pienamente operativi, che le linee di crociera Disney siano pienamente operative, funzionali, che navighino negli oceani e offrano la gioia alle famiglie di tutto il mondo come amano fare. Ma, soprattutto, era molto importante che tutti avessero fiducia emotiva non solo qui negli Stati Uniti ma anche in tutto il mondo. ”

Dwayne Johnson si riferisce al fatto che Jungle Cruise sia un film che racconti un’avventura nella foresta amazzonica, basata sulla celebre attrazione del parco divertimenti Disney World. Implicitamente, The Rock ha fatto capire che Seven Bucks e Disney avessero in mente di promuovere l’opera in maniera incrociata, ovvero portando la gente sia nelle sale che tra le attrazioni disneyane. Ovviamente, il pensiero primario per tutti è stato quello di preservare la salute dei fan e dei dipendenti della casa di Topolino.

L’attore ha infatti voluto precisare cosa intendesse dire con “fiducia emotiva”:

Quella fiducia emotiva ci consente di riportare i nostri figli a scuola e sentirsi bene al riguardo, ci consente di tornare al lavoro e sentirsi bene al riguardo, permette ai nostri dipendenti Disney ai membri del nostro team di tornare a lavorare e diffondere quella gioia e felicità come amano fare e come sono così orgogliosi di fare.

Per goderci Jungle Cruise bisognerà attendere fino al 20 giugno 2021 e non più fino al 12 agosto come previsto. Il film arriverà invece negli Stati Uniti il 30 luglio del prossimo anno.