J’accuse: Roman Polanski al lavoro sul film con protagonista Jean Dujardin

Roman Polanski concentrerà la propria attenzione su J'accuse, un film che racconterà il famoso caso Dreyfuss, con protagonista Jean Dujardin

J’accuse sarà il prossimo progetto di Roman Polanski e il protagonista sarà Jean Dujardin

Quando si parla del movimento #MeToo e della sua continua crescita dentro e fuori Hollywood, ci sono alcuni grandi nomi nel settore dell’intrattenimento che sono stati usati come simbolo di tutto ciò che non va nell’Industria. Bill Cosby, Harvey Weinstein e Woody Allen sembrano essere sempre presenti in quelle discussioni. Si unisce alla lista anhe il regista Roman Polanski. Tuttavia, a differenza degli altri, Polanski sta ancora trovando un modo per continuare a lavorare.

Non entreremo nei dettagli dei crimini commessi da Polanski, come è stato ampiamente discusso in precedenza. Ma è inutile dire che c’è un motivo se il regista è stato espulso dall’Academy. Detto questo, Polanski sta ancora lavorando e, secondo un nuovo report, potrebbe avere per le mani uno dei suoi progetti migliori (se guardiamo gli ultimi anni, almeno).

Allocine riporta che Polanski inizierà a breve la produzione del suo prossimo film, J’accuse. Il film dovrebbe raccontare la storia del famoso caso Dreyfus, uno scandalo politico che ha sconvolto la Francia alla fine del XIX secolo. Lo scandalo includeva un ebreo condannato ingiustamente per tradimento, nonostante ci fossero prove inconfutabili della sua innocenza.

Polanski è stato a lungo impegnato nello sviluppo di un film sull’argomento, ma ha ammesso che sarebbe stato un progetto costoso e avrebbe dovuto coinvolgere una stella importante per ottenere finanziamenti. Bene, il report afferma che il regista ha trovato quella stella nell’attore francese Jean Dujardin.

Dujardin, per chi non lo conoscesse, è un attore francese conosciuto in tutto il mondo per la sua interpretazione da Oscar in The Artist. L’attore ha una lunga filmografia di film francesi alle spalle, tra cui l’acclamato OSS 117. Si è anche esibito in diverse produzioni internazionali come The Monuments Men e The Wolf of Wall Street.

Così, nonostante l’attenzione negativa e le polemiche che circondano il regista, Roman Polanski ha continuato a prosperare – almeno al di fuori degli Stati Uniti. La vera domanda ora rimane cosa accadrà al film una volta completato e se, a questo punto, il filmmaker riuscirà a trovare un distributore.