J.K. Rowling è stata truffata dalla sua assistente!

J.K. Rowling ha deciso di far causa alla sua ex assistente, Amanda Donaldson, per aver rubato, sfruttando la sua posizione lavorativa.

L’ultima vittima di una truffa oltraggiosa è proprio la nota autrice di Harry PotterJ.K. Rowling, che ha deciso di far causa alla sua ex assistente, Amanda Donaldson per £23,696.32

Il patrimonio di J.K. Rowling è stimato sui 650 milioni di dollari. Amanda Donaldson ha lavorato per la scrittrice dal Febbraio 2014 ad Aprile 2017, e nega tutte le accuse. Più specificamente, l’ex assistente è accusata di aver fatto una serie di acquisti non autorizzati, inclusi candele per $1,900, $2,100 spesi a Starbucks e $1,577 per due gatti (adottati, non acquistati in negozio).

Di seguito potete trovare il comunicato diffuso dalla BBC:

La Signora Rowling afferma che la la Signora Donaldson, che controllava richieste di cimeli proveniente dai fan, ha sfruttato la sua posizione lavorativa per rubare un motorizzato Hogwarts Express di Harry Potter del valore di £467.56, un Harry Potter Wizard Collection del valore di £2231.76 e un set di racconti de Le fiabe di Beda il Bardo di Harry Potter del valore di £395.

J.K. Rowling dai libri ai film e alle serie tv: oltre Harry Potter c’è di più!

Vi ricordiamo che la Rowling ha contribuito a scrivere la sceneggiatura dei due primi film appartenenti al nuovo franchise di Animali Fantastici, l’ultimo dei quali, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, uscirà nelle sale italiane il 15 novembre.