Ischia Global Festival 2018 aprirà con la premiere di Soldado

Sicario: Day of the Soldado uscirà nei cinema italiani nel mese di ottobre, ma sarà comunque presentato in anteprima all'Ischia Global Festival 2018.

L’Ischia Global Festival 2018 inizierà il 15 luglio e sarà inaugurato dall’anteprima italiana di Sicario: Day of the Soldado

Sicario: Day of the Soldado, con protagonisti Benicio del ToroJosh Brolin, sarà proiettato nel cinema all’aperto dell’Ischia Global Festival. La pellicola approderà nelle sale cinematografiche statunitensi il 29 giugno, ma in Italia non arriverà prima del 18 ottobre.

In Sicario: Day of the Soldado, la ragazza, figlia del boss di un Cartello messicano, viene rapita da Alejandro facendo credere che si sia trattato di una banda rivale, così da innescare una guerra fra le due fazioni. Il rapporto tra sequestratore e ostaggio cambia però quando la missione non va come previsto; non dimentichiamoci che il mercenario ha visto la propria figlia rapita e uccisa, e proprio il desiderio di vendetta era il motore che lo muoveva nel precedente capitolo.

Il film è la prima pellicola internazionale per il regista Stefano Sollima, maggiormente noto per i suoi crudi film crime-drama, inclusi ACAB – All Cops Are Bastards e Suburra, as così come le serie tv Romanzo Criminale e Gomorra. Sollima ha contribuito a rendere ancora più interessante, recentemente, le produzioni italiane.

L’Ischia Global Festival si terrà dal 15 al 22 luglio. Tra gli ospiti d’onore sono stati annunciati Quincy Jones e il produttore tv Hayma Washington.