L’irruzione nell’Area 51 sarà un evento in live-streaming

Il mese scorso, Internet è andato in piena crisi quando è stato annunciato che era stato pianificato un grande evento per infiltrarsi nell'Area 51...

Se avete visto un evento Facebook che incoraggia a recarsi all’Area 51 in Nevada e avete saggiamente rinunciato, potete comunque godervi il livestream dell’evento

La Youtuber Elisa Jensen sarà a quanto pare presente all’evento, e si è presa la briga di raccontare tutta la follia che si sta svolgendo attorno all’irruzione nell’Area 51. Finora non è successo molto, a parte gli appassionati di alieni che si radunano e si salutano l’un l’altro mentre si vestono in abiti extra-terrestri, ma con l’evento che dovrebbe iniziare oggi, questo potrebbe essere solo l’inizio degli eventi bizzarri e inaspettati che si svolgeranno nei prossimi giorni.

Quasi dal nulla, un evento di Facebook è stato lanciato all’inizio di quest’anno chiedendo ai partecipanti di dirigersi nel deserto del Nevada per irrompere nella base militare Area 51 con la strategia che, se un numero sufficiente di persone avesse attaccato la struttura, la sicurezza sarebbe stata sopraffatta e incapace di impedire a tutti di entrare la base.

Sebbene fosse chiaramente una campagna facetious sui social media, ha iniziato a guadagnare centinaia di migliaia di sostenitori, con gli organizzatori che si sono resi conto che alcune di queste persone avrebbero potuto effettivamente partecipare. Alla fine ha accumulato più di due milioni di utenti che hanno dichiarato di voler partecipare e, con le forze dell’ordine locali che hanno chiarito che questo piano ha violato una serie di leggi, l’evento si è poi trasformato in “Alienstock”, un festival di Las Vegas che ha celebrato tutto ciò che riguarda gli alieni.

Danny Trejo di Machete Kills in Space si unisce all’irruzione 

Non tutti i presenti sono stati disposti ad accontentarsi del festival, tentando di recarsi nell’Area 51 per trovare le risposte. Vari marchi stanno tentando di incassare la popolarità dell’evento condividendo meme utilizzando i loro prodotti e lanciando menu a tema. Alla fine del mese, Travel Channel trasmetterà Storming Area 51, descrivendo non solo l’evento ma anche esplorando incontri ultraterreni.

Secondo il comunicato stampa, “Il mese scorso, Internet è andato in piena crisi quando è stato annunciato che era stato pianificato un grande evento per infiltrarsi nell’Area 51, l’installazione militare top-secret che da tempo sostiene di contenere segreti alieni. Giorni dopo, si è trasformato in un grande festival a tema alieno, Alienstock, ospitato dalla piccola città di Rachel, Nevada, dal 20 al 22 settembre 2019 per celebrare tutte le cose di cospirazione aliena.

Ora, all’inizio di questa settimana, gli organizzatori del festival sono incerti su cosa succederà davvero questo fine settimana con due milioni di fan di Facebook impegnati a invadere questo luogo remoto e molte logistiche non sono ancora state annunciate. Quindi, l’organizzatore originale dell’evento ha annunciato un evento rivale che si terrà a Las Vegas.

Siete ancora confusi? Travel Channel ha dato il via libera a una speciale diretta (in onda domenica 29 settembre alle 22:00 ET) per documentare gli appassionati di alieni The UFO Bros (Joe ed Emmett Hayes) mentre preparano il loro camper e il loro viaggio dalla California del Nord al Nevada per esplorare l’ Area 51. I fratelli della vita reale offriranno uno sguardo approfondito alla storia, al mistero e alle meraviglie dell’Area 51, incontreranno tutti i personaggi colorati e i vari esperti sugli UFO e si immergeranno in strane esperienze aliene mentre rotoleranno verso la polverosa destinazione a due ore di distanza da Las Vegas. L’evento sarà più simile all’iconico Woodstock o più simile al condannato Fyre Festival?”

Lo scopriremo il 29 settembre.