Ironbark: Jessie Buckley entra nel cast del film con Benedict Cumberbatch

L'attore del Doctor Strange regalerà un'altra performance memorabile?

L’attrice irlandese si unisce al cast del film Ironbark, dedicato all’uomo che ha scongiurato lo scoppio della Terza Guerra Mondiale

Jessie Buckley (attrice e cantante irlandese che ha partecipato a pellicole come Guerra e Pace e Beast) si è unita al cast di Ironbark, il film con Benedict Cumberbatch che vede già presenti tra gli attori partecipanti alla pellicola: Merab Ninidze, Angus Wright e Kirill Pirogov. Le riprese del film dovrebbero iniziare la prossima settimana.

Jessie Buckley interpreterà nel film il personaggio di Sheila Wynne, la moglie dell’uomo d’affari britannico Greville Wynne, interpretato dallo stesso Cumberbatch. Il film racconterà di come Wynne sia riuscito, durante gli anni della Guerra Fredda, a permettere alla CIA di penetrare nei programmi di preparazione della bomba atomica dei Sovietici. Wynne sarebbe stato la persone che ha aiutato a mettere fine alla crisi Cubana che ha spinto sull’orlo della Terza Guerra Mondiale Stati Uniti e Russia. Tutto questo ha fatto storicamente identificare il personaggio di Greville Wynne come “l’uomo che ha evitato la Terza Guerra Mondiale”.

La pellicola segna il ritorno di Benedict Cumberbatch ad un ruolo impegnativo, tratto da un personaggio realmente esistito. La performance dell’attore all’interno del film The Imitation Game, nel quale interpretava lo storico scienziato Alan Turing, ha infatti conquistato il pubblico e la critica.

Dominic Cooke sarà il regista della pellicola, mentre a scrivere il film è stato Tom O’Connor. Ironbark è stato prodotto dalla FilmNation Entertainment. La pellicola uscirà nel 2019.