Ironbark: Benedict Cumberbatch sarà la spia Greville Wynne nel film

Benedict Cumberbatch protagonista e produttore di Ironbark, film sulla storia della spia britannica Greville Wynne, che aiutò la CIA a infiltrarsi nel programma nucleare sovietico durante la Guerra Fredda. A dirigere abbiamo Dominic Cooke, regista di On Chesil Beach.

Benedict Cumerbatch è stato scelto per interpretare la spia Greville Wynne in Ironbark, film ambientato durante la Guerra Fredda

Ironbark sarà finanziato da FilmNation, che gestirà le vendite internazionali del film, basato sulla vera storia di Greville Wynne, uomo d’affari britannico che aiutò la CIA a infiltrarsi nel programma nucleare sovietico durante la Guerra Fredda. Wynne e la sua fonte russa, Oleg Penkovsky, fornirono dettagli fondamentali che contribuirono a mettere fine alla crisi missilistica di Cuba.

In Ironbark, Benedict Cumberbatch sarà diretto da Dominic Cooke, regista di On Chesil Beach, impegnato anche come produttore esecutivo assieme all’attore. I due avevano già lavorato insieme alla serie BBC The Hollow Crown. Cumberbatch ha già esperienza con il mondo dello spionaggio, avendo interpretato un ruolo ne La Talpa, tratto dal romanzo di John le Carré.

La sceneggiatura di Ironbark è firmata da Tom O’Connor, che ha firmato la commedia action Come ti ammazzo il bodyguard. Il film è prodotto da Ben Pugh e Rory Aitken (Sand Castle) di 42, affiancati da Adam Ackland (Patrick Melrose), SunnyMarch e FilmNation. Cumberbatch, Cooke e O’Connor saranno produttori esecutivi, coadiuvati da Josh Varney (Watership Down) di 42 e Leah Clarke di SunnyMarch. Recentemente, abbiamo visto Benedict Cumberbatch riprendere i panni di Doctor Strange in Avengers: Infinity War; l’attore ha inoltre dato volto a Thomas Edison in The Current War ed è il doppiatore originale del Grinch nel film animato della Illumination.