Iron Man: Jon Favreau rivela che non è previsto un altro film

Il regista del primo film Iron Man, risalente al 2008, ha detto che non ci sono piani per un Iron Man 4.

Jon Favreau rivela che attualmente non ci sono dei piani per un eventuale Iron Man 4

Il regista del primo film con Iron Man, risalente al 2008, ha detto ai membri della stampa sul set di Spider-Man: Far From Home che non ci sono piani per un Iron Man 4, che lui sappia.

Attenzione: seguono spoiler su Avengers: Endgame

Come ben sappiamo, l’Iron Man di Robert Downey Jr. si è sacrificato per salvare l’universo da Thanos. I fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, avevano già specificato che l’attore avrebbe definitivamente chiuso col personaggio dopo questo film, ma la speranza è dura a morire. Tuttavia, sul set di Spider-Man: Far From Home, l’argomento di un quarto film su Iron Man è venuto a galla prima di scoprire la sua sorte nel film campione d’incassi. Jon Favreau non si aspetta che un film del genere arrivi mai nelle sale, ma rimane disponibile a dirigere un altro film per i Marvel Studios. Ecco cosa ha detto il regista:

Nessuno ha menzionato un quarto film. Con Kevin Feige [Presidente dei Marvel Studios] abbiamo parlato del futuro del franchise, adoriamo lavorare insieme e adoriamo questi personaggi. Un giorno, chi lo sa, potrei tornare a dirigere qualcosa per la Marvel. Con tutte le piattaforme streaming che ci sono e tutte le nuove tecnologie che stanno emergendo, chi lo sa. Si possono creare prodotti adatti a tutti, oppure specifici per un gruppo di persone. Finché rimani fedele al tuo obiettivo e fai felici le persone, c’è ancora posto per roba nuova.