Avengers: Endgame – i Russo hanno ingannato il cast sul vero finale

I fratelli Russo hanno rivelato che, per proteggere l'informazione e gli attori, hanno ingannato il cast su quale fosse il vero finale di Avengers: Endgame.

Il finale di Avengers: Endgame è rimasto segreto fino all’ultimo minuto: ecco come i fratelli Russo hanno ingannato il cast su una delle ultime scene da girare

ATTENZIONE SPOILER DI AVENGERS: ENDGAME: Il finale di Avengers: Endgame era proprio segretissimo, tanto che il cast l’ha scoperto realmente solo durante le riprese. La scena in questione – il funerale di Tony Stark al lago – era stata presentata come un matrimonio, non un funerale.

Con la maggior parte delle principali star del Marvel Cinematic Universe riunite in un’unica inquadratura, la preparazione richiesta è stata massima e il tutto è stato ancora più difficile per il fatto che la scena in questione, era la più “spoilerosa” di tutto il film.

Parlando con EW Radio, i fratelli Russo hanno rivelato il modo in cui hanno gestito dozzine di star, senza svelare il vero contenuto della scena. “È stato un giorno interessante, perché avere tutti quegli attori riuniti in un’unica inquadratura è un qualcosa di celebrativo e gioioso, ma per una ragione in particolare, è stato molto difficile orchestrare questa scena” ha detto Anthony Russo. “E, inoltre, il punto della storia attorno a cui ruota questa scena era uno dei più grandi segreti del film, quindi dovevamo rimanere molto molto cauti e zitti al riguardo“.

Avengers: Endgame – la spiegazione del finale

È stato allora che Joe Russo ha detto che il team ha chiamato la scena The Wedding (il matrimonio) per tutta la durata del film. “Nessuno ha mai usato la parola funerale” ha detto Anthony. “È sempre stato un matrimonio“.

Joe ha precisato che il motivo principale per non aver rivelato questa informazione al resto del cast è stato, in un certo senso, il volerli tutelare dalle innumerevoli e intense pressioni che avrebbero ricevuto durante i press tour e le interviste, nel tentativo di promuovere il film.

Il 90% degli attori era lì presente, ma non avevano assolutamente idea di quello che stavano facendo” ha detto Joe. “Pensavano di essere lì per un funerale, quindi abbiamo dovuto dir loro ‘Ecco cosa sta accadendo nella storia….’ perché, lo ripeto, stavamo cercando solo di proteggere l’informazione. Le persone che non hanno informazioni, sono più tranquille, perché non hanno paura di spoilerare qualcosa accidentalmente“.