Iron Man 3: le scarpe di Guy Pearce distrassero Robert Downey Jr. sul set

Robert Downey Jr. non è riuscito a trattenersi sul set di Iron Man 3 dopo aver notato le scarpe indossate da Guy Pearce durante una scena.

Robert Downey Jr. potrà anche essere professionale sul set, ma durante Iron Man 3, Guy Pearce è riuscito a distrarlo grazie alle sue scarpe

In Iron Man 3, Guy Pearce ha interpretato il villain Aldrich Killian, che ha dato un bel daffare al protagonista in armatura. L’attore è però riuscito a mettere in difficoltà anche Robert Downey Jr. in persona, indossando durante le riprese un paio di Birkenstocks, scarpe che difficilmente immagineremmo di vedere su un personaggio durante un combattimento. Intervistato da People, Pearce ha rivelato:

Stavo facendo una scena di combattimento con le mie Birkenstocks. Ovviamente non le vedete nel film. E a un certo punto [Robert] si ferma e fa: ‘Aspetta un attimo, stai indossando delle Birkenstocks?’ Per un attimo è rimasto davvero sconcertato e si è dovuto in qualche modo ricomporre. Si tratta di Iron Man, sicuramente avrebbe potuto affrontare delle Birkenstocks. Ma forse sono la sua kryptonite.

Iron Man 3 non è stato particolarmente apprezzato dai fan, ma il film porta in molti punti il tratto distintivo di Shane Black, che recentemente ha realizzato The Predator, in arrivo nelle nostre sale questo autunno. Dopo il cinecomic, Guy Pearce è tornato a indossare panni inquietanti in film quali Brimstone e ha da poco preso parte alla serie Netflix The Innocents. Robert Downey Jr. riprenderà il ruolo di Tony Stark in Avengers 4, il cui debutto è fissato alla primavera del 2019.