Iron Man 2: Don Cheadle ha avuto solo 2 ore per dire sì a War Machine

Ecco le parole di Don Cheadle sul suo contratto con la Marvel

L’attore che interpreta War Machine da Iron Man 2 ha avuto solamente 2 ore per decidere se entrare nel ruolo oppure lasciar perdere

I Marvel Studios hanno dato due ore a Don Cheadle per dire sì ad Iron Man 2, entrando così a far parte del MCU nei panni di War Machine. Come sa chi segue il Marvel Cinematic Universe, Iron Man – il primo film del MCU come lo conosciamo oggi – è stato il cinefumetto di partenza per il Tony Stark di Robert Downey Jr. La parte di War Machine nel primo film, era stata interpretata da Terrence Howard, che ha lasciato il MCU e, di conseguenza, il posto libero. Ecco le parole di Cheadle:

In realtà ero alla festa di compleanno di mio figlio – una festa di tag laser – e ho ricevuto una chiamata dal mio agente e mi hanno detto:” Ehi, voglio farti parlare con questi ragazzi della Marvel. Vogliono parlarti, vogliono offrirti la parte.” Non credo che sia stato [Kevin] Feige. Non so chi fosse al telefono. Ma hanno detto: “Ehi, questo è il ruolo. Vogliamo che tu faccia questo. È un contratto da sei film. E ho pensato: cosa? Oh, okay … ” E provavo a fare i conti. Perché sarebbero stati tipo 11 o 12 anni. Non ne ero sicuro. “E loro mi hanno detto” Bene, dobbiamo saperlo, perché se non dici di sì, passeremo alla persona successiva. Quindi hai un’ora per decidere.

Robert Downey Jr. rivela le condizioni per il ritorno

Un’ora per decidere 12 anni di carriera per un ruolo che non conoscevo assolutamente. E ovviamente non potevo sapere come sarebbero andate le cose in futuro “Ho detto,” Sono alla festa del laser tag di mio figlio in questo momento. “Hanno detto,” Oh! Ok, allora prenditi due ore per pensarci. ‘Che generosi! Sono tornato dentro, ho giocato a tag laser e ho parlato con mia moglie. È qualcosa che dovrei fare secondo te, le chiesi. “E lei ha detto:” Beh, sì, credo di si. A parità di condizioni, questo è quel genere di cose. Non hai mai fatto nulla di simile prima. Grandi effetti speciali. Vuoi fare una cosa del genere? “E io ho detto che in effetti sì, volevo farlo. Quindi li ho richiamati e ho detto. Ok, facciamolo, ci provo!

Ça va sans dire che il personaggio di War Machine interpretato da Don Cheadle, nel tempo, è diventato uno dei fan favorite del MCU. Per fortuna ha detto sì!

Fonte: Comicbook