Avengers: Endgame – un nuovo easter egg omaggia Iron Man e Robert Downey Jr.

Un nuovo easter egg di Avengers: Endgmale svela un emozionante omaggio ad Iron Man e a Robert Downey Jr. che non tutti hanno notato.

La Marvel svela un particolare easter egg che rende il finale di Avengers: Endgame ancora più emozionante

Con i suoi 2,8 miliardi di dollari, è diventato il film con il maggior incasso nella storia del cinema. Avengers: Endgame e i Marvel Studios hanno raggiunto così un traguardo storico, difficilmente ripetibile. Il film, come ben sappiamo, si incentra sullo scontro finale tra i supereroi più amati del grande schermo e il temibile Thanos. Il bene riesce a vincere, ma non senza il sacrificio di Iron Man / Tony Stark. E proprio per omaggiare l’addio dell’iconico personaggio e del lavoro svolto da Robert Downey Jr. in questi anni, all’interno del film c’è una scena che è un vero e proprio omaggio sia al personaggio che all’attore.

Avengers: Endgame; cinematographe.it

Avengers: Endgame – un nuovo easter egg omaggia Iron Man e Robert Downey Jr.

L’easter egg è stato svelato dalla Marvel all’interno di un thread di Twitter avviato dall’account della Disney e a cui hanno partecipato numerosi studios come Pixar, Star Wars, Blue Sky e 20th Century. Nella scena in cui gli Avengers dispongono le braccia in cerchio qualche istante prima di partire all’interno del Regno Quantico, ricreando così la forma del reattore che manteneva in vita Tony Star nel primo film del Marvel Cinematic Universe, Iron Man.

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Endgame vede nel cast Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Gurira, Benedict Wong, Jon Favreau, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow, e Josh Brolin.