Io sono Babbo Natale: al via a gennaio le riprese del film con Marco Giallini

Partiranno a gennaio le riprese di Io sono Babbo Natale, il nuovo film di Edoardo Falcone, pronto a conquistare e divertire tutta la famiglia

Protagonista di Io sono Babbo Natale sarà una coppia davvero inedita: Marco Giallini e Gigi Proietti

Dopo aver diretto Se Dio vuole e Questione di karma, il regista Edoardo Falcone è pronto a tornare dietro la macchina da presa per una commedia tutta nuova, dal sapore natalizio: Io sono Babbo Natale.

Il film, il cui titolo è attualmente provvisorio, racconterà la storia di Ettore, ex galeotto e piccolo ladro di quartiere, che durante un colpo farà un incontro davvero speciale:

Ettore è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Ha scontato 5 anni di carcere per una rapina commessa con dei complici di cui non ha mai rivelato i nomi. Alle spalle ha una relazione finita male con Laura, da cui ha avuto una figlia che non ha mai potuto conoscere. Non ha grandi alternative se non quella di continuare a fare il rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola, un amabile signore che non ha niente di valore che si possa rubare. In compenso ha una bizzarra rivelazione da fare ad Ettore: dichiara infatti di essere Babbo Natale. Ettore è decisamente scettico: Nicola sarà davvero chi dice di essere?

Ad interpretare il protagonista di Io sono Babbo Natale sarà Marco Giallini mentre accanto a lui troveremo Gigi Proietti, nei panni del signor Nicola. Una coppia davvero inedita per una divertente commedia che sarà ricca di effetti speciali, ma che saprà trattare temi importanti come l’amicizia, il valore degli affetti e la generosità.

Le riprese di Io sono Babbo Natale partiranno a gennaio e si svolgeranno interamente a Roma. Il film, prodotto da Lucky Red e Rai Cinema con la partecipazione di 3 Marys, sarà pronto per le nostre sale per Natale 2020.