Interceptor: il regista è sbalordito dall’incredibile successo del film

Il progetto, diretto da Matthew Reilly, è entrato al primo posto della top 10 Netflix di diversi paesi del mondo.

Interceptor è il nuovo lungometraggio di Matthew Reilly, noto scrittore australiano di bestseller d’azione, che ha debuttato, proprio con questo film, alla regia (e alla sceneggiatura in compagnia di Stuart Beattie). Il titolo, che non è ispirato a nessuna sua opera precedente, vede come protagonista un capitano dell’esercito statunitense, J.J. Collins (che ha il volto di Elsa Pataky, moglie di Chris Hemsworth che non a caso è il produttore del progetto e appare in un cameo) che si trova invischiata in una brutta situazione: un gruppo di terroristi minaccia diverse città americane e lei è l’unica ad avere un’arma in grado di fermarli: difatti è l’ultimo baluardo che separa i criminali dall’invio di bombe nucleari visto che lei ha il controllo dei missili Interceptor, gli unici che possono contrastarli.

Interceptor è arrivato su Netflix il 3 giugno 2022

Detto questo, Interceptor, un’originale Netflix, è stato accolto dalla critica in maniera molto negativa, ma in realtà, tutto questo conta relativamente: difatti il progetto, in molti paesi in cui il servizio streaming è disponibile, ha raggiunto il primo posto nella top 10 dei titoli più visti, un risultato davvero sorprendente che ha lasciato di stucco anche lo stesso regista della pellicola. In una recente intervista per Variety, lo stesso Reilly ha dichiarato:

“Mi ha sbalordito. Speravo di intrufolarmi nella top 10 su Netflix, ma arrivare al numero 1 ovunque?”

Vi ricordiamo che Interceptor, prodotto da Ambience Entertainment e Foryor Entertainment, è arrivato su Netflix il 3 giugno 2022 in tutto il mondo, nonostante all’inizio ci fosse l’intenzione di distribuire il lungometraggio anche in alcune sale cinematografiche. La realizzazione vede un cast composto anche da Luke Bracey nella parte di Alexander Kessel, Aaron Glenane che incarna Beaver Baker, Mayen Mehta che interpreta Rahul Shah, Marcus Johnson (Generale Dyson) e molti altri ancora.

Leggi anche Interceptor: guida al cast e ai personaggi del film Netflix

Fonte: Variety
Tags: Netflix