Insidious: è in arrivo un quinto film della saga horror?

Ecco cosa sappiamo sulle possibilità di vedere un quinto film della saga.

Insidious è un franchise horror piuttosto amato dagli appassionati del genere horror

Insidious, i cui primi film sono stati diretti da James Wan, ha gettato le basi per la costruzione, successivamente, dell’intricato mondo di The Conjuring, sempre ad opera del talentuoso cineasta di Aquaman. L’ultimo film della saga ad uscire è stato quello dello scorso anno, intitolato L’Ultima Chiave, che ha incassato al cinema, nel mondo, circa 67 milioni di dollari, partendo da un budget di produzione di soli dieci milioni.

Naturalmente, considerato il margine di guadagno e il continuo successo del franchise, è naturale pensare che un altro film sia in programma. Ecco cosa ha spiegato ultimamente a Forbes la star del franchise, Lin Shaye, la quale ci fa notare che potremmo non aver visto ancora tutto di Elise Rainier:

Penso che ce ne sia un altro in programma, credo che abbiano un’altra storia da raccontare, e credo che sarà molto diversa. Nell’ultimo film, aver compreso il passato, il presente e il futuro del mio personaggio, è già stato un regalo. Non so se è già stata stesa una sceneggiatura, ma penso davvero che ci sarà un altro film di Insidious. Se ne farò parte – cosa che credo accadrà – suppongo che il mio personaggio sarà nell’Aldilà, visto che ora è un fantasma. Riguardo invece agli spinoff o agli show tv no, non so dirvi nulla. Non mi hanno detto niente.

Il primo Insidious ci raccontava che:

Il film ruota attorno alla vicenda di una giovane coppia (Rose Byrne e Patrick Wilson) che si trasferisce in una nuova casa insieme ai propri figli. Quando il maggiore dei tre cade in coma per un incidente, strani fenomeni cominciano a manifestarsi nell’abitazione. Spaventati da quanto avviene intorno a loro e convinti che la casa sia infestata dai fantasmi, i due genitori decidono di traslocare, ma le cose non sembrano migliorare. Gli stessi fenomeni si ripresentano anche nella nuova abitazione.